Barbara D’Urso e i suoi collaboratori distratti. La crisi di Mediaset fa tremare tutti?

By on marzo 14, 2012

text-align: justify”>Barbara D'Urso in studio, ma quanti erroriMagari sarà un’impressione ma guardando i programmi di Canale 5 si respira un’atmosfera di spaesamento e di paura per il futuro. La crisi economica ha cominciato a far sentire i suoi effetti sull’ammiraglia del Biscione con Domenica 5: il contenitore festivo targato Videonews ha dovuto privarsi a partire da gennaio dello spazio dedicato all’infontainment con il caso della settimana condotto da Claudio Brachino. Ne è sopravvissuto solo il blocco di Federica Panicucci, che registra peraltro il venerdì sera e non può vedersi Zelig in santa pace.

Da ieri invece Rita Dalla Chiesa va in onda con il suo longevo Forum in versione registrata: lo impone il regime di austerity dell’azienda quindi assisteremo alle cause in differita, con buona pace degli utenti che esponevano le loro istanze alla conduttrice, negli ultimi tempi rivelatasi al passo con la tecnologia attraverso il social network diventato appannaggio di vip e comuni mortali, il famigerato Twitter. Troppi cinguetii si sarebbero dimostrati fatali per la brasiliana Ana Laura Ribas, la quale si è vista la casa messa a soqquadro dai ladri all’indomani di una gita fuori porta con il suo nuovo fidanzato.

Un accadimento che la equipara a Barbara D’Urso: la partenopea a Natale ha subito pressappoco lo stesso trattamento, solo che lei ha anche comunicato il fattaccio al pc. E nemmeno la Bislacca sembra poter dormire sonni tranquilli: Pomeriggio Cinque ci sarà, niente paura, tant’è vero che Maria Carmela di Cologno potrà contare sulla fiducia dei vertici Mediaset che le hanno garantito un rinnovo di ulteriori sei mesi del contratto, in modo tale da poter condurre anche il suo Capodanno Cinque. Sono aperte le scommesse sui giorni d’anticipo con i quali registrerà questo appuntamento al fianco dei suoi amici Raf e Leopoldo Mastelloni, oltre alla sua scoperta, il comico Mimmo Foresta bravo a fare le imitazioni delle cantanti.

barbara-d-urso

Nessun problema per l’autrice di Tanto poi esce il sole almeno all’apparenza dunque, ma i suoi collaboratori sembrano ultimamente troppo distratti: un tecnico si è dimenticato di togliere la scritta che indicava il nome dello studio dal quale si collegava un’ospite in vista del blocco del Grande Fratello, mentre l’assistente di regia si è dimenticato di comunicare a Barbarella la fine dell’rvm, con la conduttrice che ha poco elegantemente spiegato il motivo della sua microscopica assenza al termine del filmato. Per non parlare dei molteplici errori del regista Riccadonna. Si tratta di semplici errori di distrazioni o a Mediaset l’aria si è fatta decisamente pesante?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *