Barbara D’Urso rinnova con Mediaset per altri sei mesi: Pomeriggio 5 fino a dicembre

By on marzo 8, 2012

text-align: center;”>Rinnovo bislacco

Nonostante in casa Mediaset orde di dipendenti stiano tremando dal momento che Fedele Confalonieri ha annunciato il probabile licenziamento di alcuni suoi lavoratori a causa della crisi economica (stasera G’Day ci chiederà se temiamo di più che certe star finiscano per strada oppure che restino all’interno del tubo catodico), per qualcuno è uscito il sole, perchè è proprio vero, il sole esce sempre, anzi “sampre”, come suole ripetere Barbara D’Urso nello spot della sua ultima fatica letteraria.

Ed è naturalmente della Bislacca di Cologno Monzese che stiamo parlando, visto che Maria Carmela rinnoverà il suo contratto con la testata giornalistica Videonews di ulteriori sei mesi, portando il suo Pomeriggio Cinque fino a dicembre, in modo tale da poter registrare nuovamente il suo Capodanno Cinque dieci giorni prima del trentuno, accerchiata dagli amici di una vita come Raf, Mimmo Foresta – l’ha scoperto lei – e il fido Leopoldo Mastelloni, per il quale teniamo in allerta la Protezione Civile in vista dell’ultimo singolo che decanterà alla signora D’Urso nella notte di Capodanno. A darne l’annuncio è il settimanale Chi, diretto dal suo amico Alfonso Signorini:

“Barbara D’Urso finalmente respira. Il suo contratto con Mediaset, che era in scadenza a giugno, è stato prorogato fino al 31 dicembre 2012. La conduttrice dunque rimarrà ben salda alla guida del suo Pomeriggio Cinque, che difende con le unghie e con i denti, visti anche i buoni risultati di ascolti dell’ultimo periodo”.

Un filosofo metropolitano lo diceva sempre che dopo una caduta ci si rialza sempre “più forti di prima” – scusate, mi dicono dalla regia che la donna e madre di questo aforisma rimane Barbara D’Urso – alla luce, anzi al buio di un triste accadimento avvenuto sotto Natale, ovvero l’introduzione di alcuni ladri nel suo appartamento, i quali le hanno portato via i gioielli della madre.

barbara-d-urso-davanti-al-suo-pubblico

E poi colpisce che nella nota diramata da Chi sia presenta una bugia bella e buona: il suo Pomeriggio Cinque ha perennemente perso la sfida quotidiana con la dirimpettaia La vita in diretta, non salendo mai al di sopra del 15 per cento nella prima parte. Lo share poi si è affossato nel segmento dedicato al Grande Fratello, arrivando a minimi del 13 per cento. Sorprende dunque la decisione da parte dei vertici Mediaset di garantirle fiducia, ma sarebbe stato meglio affidare la fascia pomeridiana a un volto più giovane – Caterina Balivo per esempio – oppure effettuare un restlying del programma virando su argomenti mai toccati prima d’ora. E ce ne sono.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

3 Comments

  1. paolo

    marzo 8, 2012 at 22:01

    vi state sbagliando miei cari anche se la d’urso non fa ascolti ecletanti ma resta sempre sopra il 17% di share, tra cui la settimana del festival ha superato anche il 18% di share, non fa ascolti come la vita in diretta ma non scende mai sotto il 17%, i suoi 2 milioni sono sempre fedeli

  2. rosa

    marzo 12, 2012 at 12:21

    a me piace pomeriggio cinque e mi piace anche barbara d urso e brava solo che in questo programma invitate troppe persone e non riuscite a fare parlare a tutti allora se il tempo e poco fate venire meno ospiti e fate parlare a tutti in vece la vita in diretta fa parlare a tutti e di qualsiasi argomento lo spigano bene mentre pomeriggio cinque dicono sempre abbiamo poco tempo solo due minuti abbiamo il tassativo e questo e ogni dieci minuti ecco perche la gente guarda di piu la vita in diretta un saluto a barbara d urso.

  3. paolo

    marzo 14, 2012 at 15:47

    su questo hai ragione meno male che grande fratello fra 15 giorni finisce e pomeriggio 5 ha due ore piene perchè inizia alle 16:50 e finisce alle 18:50 anche perchè amici finisce a fine maggio e anche a settembre ha tre ore …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *