Cambiamenti in Rai: Vanessa Incontrada presenterà un nuovo programma?

By on marzo 21, 2012
Vanessa incontrada programma comico rai 2

text-align: center”>

Rai 2 vuole rinnovarsi: dopo aver inaugurato il nuovo varietà “Super Club” con Max Giusti e Luca Barbarossa, la seconda rete pubblica ha in lavorazione un nuovo programma che dovrebbe partire a fine aprile-inizio maggio. Lo show comico andrà in onda il giovedì sera, collocato nella programmazione al posto dell’attuale Isola dei Famosi. La neo-trasmissione di Rai 2 è stata pensata per ridare spazio al varietà comico, e sarà strutturata partendo dalla ricerca di nuovi talenti, che verranno scovati in piccole realtà di nicchia.

Per il momento è ancora tutto provvisorio, a cominciare dalla decisione su chi sarà il futuro conduttore: il nome più papabile attualmente sembra quello di Vanessa Incontrada, già conduttrice di alcune edizioni (dal 2004 al 2010) dello storico Zelig su Canale 5, al fianco di Claudio Bisio. La showgirl italo-spagnola è stata vista recentemente in fiction, film e programmi vari: durante la sua ultima apparizione è stata ospite della seconda puntata di “Panariello non esiste”, varietà Mediaset che vede al timone il comico toscano Giorgio Panariello, suo partner anche in alcuni spot televisivi.

vanessa-incontrada-nuova-trasmissione-rai

Intanto la Rai sta incrementando il proprio livello di intrattenimento su tutte le reti: il venerdì sera di Rai1 è dedicato a “Non sparate sul pianista”; mentre “Punto su di te”, rimasto senza il proprio conduttore Pupo, avrebbe dovuto partire a marzo ma è stato rimandato a maggio. Quello che avrebbe dovuto essere il programma di punta della tv primaverile Rai, si è rivelato un’opzione in forse, e non si sa se riuscirà a trovare il proprio spazio.

Infine, è in lavorazione anche un altro programma che, slavo imprevisti, dovrebbe essere lanciato a breve: Dal 27 aprile verrà trasmesso “Tale e quale”, nuovo talent show condotto da Carlo Conti, che deriva dal format spagnolo “Tu cara me suena” – in cui i concorrenti cercheranno di imitare le icone della storia della musica, copiandone stile e gestualità. C’è ancora molto in via di definizione in casa Rai, dunque: l’azienda sta seriamente cercando di variare la propria programmazione, puntando come al solito ad ottenere nuovi successi, e ascolti più alti di quelli dei diretti avversari Mediaset.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *