Centovetrine: continua il triangolo Serena-Damiano-Cecilia nella puntata in onda ieri sera su Canale5

By on marzo 2, 2012

text-align: center”>Riassunto puntata Centovetrine 1 marzo

Una puntata ricca di colpi di scena: il maxiepisodio di Centovetrine, in onda ieri in prima serata su Canale5, ha finalmente restituito al pubblico un intreccio avvincente come non sempre si è visto nelle precedenti puntate serali (eccezion fatta per l’episodio che ha visto celebrarsi il tanto atteso matrimonio tra Serena e Damiano, ndr). A tenere banco ieri sera è stato il filone sentimental-poliziesco che vede coinvolti Damiano (Jgor Barbazza), Cecilia (Linda Collini), Zanasi (Renato Raimo) e adesso anche la bella e sinora ignara di tutto Serena (Sara Zanier). Vi avevamo già annunciato la svolta “cattiva” di questo personaggio, che ha sempre rappresentato sani valori in un contesto spesso traviato da tradimenti e menzogne. Ebbene, quel che è successo nella puntata di ieri (che ha conquistato 2.968.000 telespettatori contro i 7.299.000 della fiction Rai Il giovane Montalbano, ndr), giustifica senza dubbio l’evoluzione negativa anticipata dall’interprete Sara Zanier. Ma vediamo cosa è successo nella puntata di ieri.

Damiano avverte Zanasi: se non sparirà da Torino, farà in modo di incriminarlo e sbatterlo in galera. Ma l’affarista senza scrupoli non ha alcuna intenzione di rinunciara alla sua vendetta, così si reca da Serena e insinua in lei il dubbio che ci sia una relazione clandestina tra suo marito e sua sorella. La ragazza respinge le sue provocazioni, ma le parole di Zanasi l’hanno colpita: ogni piccolo gesto di Damiano e Cecilia le sembra strano e il sospetto che tra di loro ci sia  più di un’amicizia le fa dubitare della loro sincerità. Zanasi approfitta della sua debolezza e le propone uno scambio: può fornirle le prove dell’infedeltà di Damiano se la ragazza accetterà di andare a letto con lui. Serena lo caccia via, ma poi ascolta, non vista, una conversazione tra il suo sposo e Cecilia: i due parlano di quanto sia difficile la situazione tra loro e di come la sospensione del trasferimento della ragazza non faccia che aggravarla. Serena è sempre più confusa e queste parole non fanno altro che confermere i dubbi che le ha insinuato Zanasi

carol-grimani

In Algeria Ettore (Roberto Alpi) si rende conto che per liberare Diana (Daniela Fazzolari) dal carcere non c’è altra soluzione che farla evadere. Così corrompe delle guardie e con l’aiuto di Ivan (Pietro Genuardi) e Jacopo (Alex Belli) si introduce nel carcere e riesce a liberare la figlia. Nel conflitto a fuoco generato dalla loro irruzione, Diana viene colpita al fianco da un proiettile. Tornati a Torino, sarà Adriano Riva (Luca Capuano) ad operarla: ma la situazione è molto grave, serve una trasfusione di sangue. Jacopo è l’unico donatore compatibile e si offre di aiutare la ragazza. Una volta fuori pericolo, Diana si mostra insofferente di fronte ad Ettore, mentre chiede di incontrare proprio il giovane Castelli: la ragazza vuole rinsaldare la loro alleanza ai danni del padre, per conquistare insieme la holding Ferri, anche se non mette in discussione il suo legame con Ivan. Jacopo ha finalmente dalla sua parte la figlia del suo nemico, e per dì più può contare sulla riconoscenza di Ettore nei suoi confronti per averlo aiutato a salvare la ragazza.

Intanto Brando (Aron Mazzatti), dopo l’ennesimo scontro con suo fratello, aggredisce fisicamente Sebastian (Michele D’Anca) e per questo passa una notte in carcere. L’imprenditore decide di non sporgere denuncia, ufficialmente per evitare danni d’immagine, ma continua nel suo intento di sottrarre ai fratelli Salani l’azienda agroalimentare di loro proprietà: per farlo, si dimostra disposto al perdono, ma solo per convincere Cristiano (Ruben Rigillo) a partecipare al torneo di poker a Centovetrine. Viola (Barbara Clara) si sente tra due fuochi: da un lato c’è suo padre, che le chiede di lasciar perdere Brando, e dall’altro c’è l’uomo di cui si è innamorata. Nonostante i suoi dubbi e gli avvertimenti di Laura (Elisabetta Coraini), Viola e Cristiano trascorrono una romantica notte insieme.

Centovetrine torna in onda oggi pomeriggio dalle 14.10 su Canale5 e giovedì prossimo con una nuova puntata in prima serata.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *