Centovetrine, Luca Capuano ringrazia i suoi fan tramite facebook e conferma l’addio ad Adriano Riva

By on marzo 14, 2012

text-align: justify”>Luca CapuanoI fedeli telespettatori inizino a preparare i fazzoletti, perché – come vi abbiamo già annunciato – a breve darà l’addio a Centovetrine uno dei protagonisti più amati, Adriano Riva. A rivelarlo non possiamo dire che sia il suo interprete, Luca Capuano, perché la notizia circola da tempo sul web, ma giusto qualche giorno fa l’attore, attraverso il suo profilo fb, ha non solo dato la conferma, ma ha approfittato del network per salutare e ringraziare i suoi numerosi fan.

A tutti coloro che mi chiedono se uscirò da Centovetrine voglio dare una risposta. Sono stati tanti i momenti belli in questi anni, vissuti a ritmo sostenuto, in uno dei prodotti italiani più visti. Tante soddisfazioni anche grazie a voi, che mi avete seguito con grande affetto e costanza. Ma ogni cosa ha una sua durata, un suo ciclo…e per me è arrivato il momento di salutare i fan di Centovetrine! Tra non molto vedrete l’uscita di scena di Adriano Riva. Una scelta fatta con coscienza. Non me ne vogliano i fan ma è giusto per me crescere professionalmente percorrendo nuove strade. Questo vuole essere semplicemente un arrivederci alla prossima avventura! Perché spero mi seguirete anche in futuro con la stessa simpatia, lo stesso bene e attaccamento avuto finore! Anzi, da subito vi do appuntamento ad un’altra fiction che mi vedrà protagonista. Da Aprile in prima serata su Canale5, Le tre rose di Eva!! Quindi non mollate. Grazie!!

La permanenza di Capuano a Centovetrine è stata molto apprezzata e seguita dal pubblico, che ha visto il personaggio di Adriano Riva mutare notevolmente nel corso del tempo. E’ entrato in scena assieme ad Alessia (Eleonora di Miele, ndr) come un truffatore di prima categoria, cinico e focalizzato solo su una rivincita economica. Tanto da riuscire a far innamorare – e addirittura  sposare – la povera Lavinia Grimani (Serena Iansiti, ndr), la figlia di Carol (Marianna De Micheli, ndr), che è stata letteralmente ingannata dall’uomo che amava. Dopo l’addio di Lavinia, ferita dal suo infido comportamento, il percorso di Adriano comincia a cambiare rotta, fino a incontrare sul suo cammino Carol. E da due anni a questa parte i due formano una delle coppie più amate della soap. Ma Luca Capuano e Marianna De Micheli sembrano essere molto legati anche fuori dal set, e lei non ha altro che belle parole nei confronti del collega.

Luca Capuano

Nell’intervista che ci ha rilasciato qualche giorno fa, la stessa De Micheli parla del feeling professionale che è nato tra lei e Capuano, uno degli attori con i quali si trova meglio. Riguardo invece alle anticipazioni sull’uscita di scena di Adriano – come ricorderete – non si è voluta sbilanciare per paura di “essere licenziata”, ma a dirci qualcosa in più è la sua collega Emanuela Tittocchia: “Si sa che Adriano Riva andrà via, lui è uno di quelli che uscirà di scena presto. E sembra che non faccia una buona fine”.

Quando un personaggio lascia una serie televisiva in modo drammatico gli spettatori rimangono sempre un po’ con ‘l’amaro in bocca’, e se a uscire di scena è poi un personaggio tanto amato il dispiacere aumenta. Ma sembra proprio che l’uscita di Adriano sia prossima, seppure nelle puntate che ci apprestiamo a vedere i fan potranno avere una piccola (e romantica) soddisfazione. Se in questi giorni il rapporto tra il medico e Carol risulti essere davvero finito, ci prepariamo quantomeno a un riavvicinamento tra i due. E a legarli sarà ancora una volta una situazione di pericolo: Carol sarà infatti rapita da Angela Donati, e rischierà di perdere la vita, se non fosse per il tempestivo intervento di Adriano. La puntata interessata dovrebbe essere trasmessa venerdì 23 Marzo, ma non è ancora certo che l’uomo esca di scena proprio in quell’occasione. Le voci girano e forse dovremmo aspettare ancora qualche giorno perché ciò si verifichi, ma sembra comunque confermato il fatto che Adriano perda la vita per mano della stessa Angela. La domanda ora è:come reagirà Carol a tutto ciò? Si butterà tra le braccia di Emmanuel (verso il quale sembrava dirigerersi prima del riavvicinamento all’amato medico), o chiuderà per un po’ le porte all’amore?

Come già ha annunciato dall’attore stesso ai suoi fan, Luca Capuano sarà uno dei protagonisti de Le tre rose di Eva, con Anna Safronick e Roberto Farnesi. L’appuntamento con la nuova fiction di Canale5 è ad Aprile, ma il nostro consiglio ora è di non perdere l’ultimo intreccio (anche se con queste soap non si può mai sapere) che vedrà come protagonista Adriano Riva: il fiato sospeso è assicurato!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *