Centovetrine, puntata in prima serata del 15 Marzo: Serena ha scoperto la verità

By on marzo 16, 2012

text-align: justify”>Cecilia e SerenaNuovo appuntamento con la prima serata di Centovetrine, un appuntamento ormai fissato al giovedì alle 21.10. Finalmente ieri molti nodi sono giunti al pettine: verità, complotti, scelte difficili e nuovi colpi di scena hanno caratterizzato la puntata serale della soap. In quest’ultimo periodo noi de LaNostraTv ci siamo molto occupati di Centovetrine, a partire dal rischio di chiusura fino ad arrivare alla tanto sospirata salvezza, con riassunti, notizie, anticipazioni e interviste in esclusiva. In particolare abbiamo raggiunto per voi Marianna De Micheli (Carol Grimani), Emanuela Tittocchia (Carmem), una delle amministratrici e fondatrici del Fans Blog e il fondatore del blog centovetrinemania.forumfree.it. E attraverso di loro possiamo avere dichiarazioni riguardanti la vita sul set, la paura per l’imminente chiusura e tutti gli sforzi fatti per salvare le sorti della soap. Sforzi che hanno ottenuto un ottimo risultato.

Ma vediamo cosa è successo nella puntata serale di ieri sera. Finalmente il segreto di Cecilia è venuto a galla, scatenando le ire (giustificate) di Serena. Zanasi e Tea hanno infatti teso una trappola alla giovane Castelli: nonostante questa abbia ceduto al ricatto e portato i 200 mila euro chiesti in cambio della foto che rivela il bacio tra lei e Damiano il giorno del matrimonio di quest’ultimo con Serena, i due hanno ugualmente mostrato quanto accaduto alla Bassani che non l’ha di certo presa bene. Dopo aver aggredito la sorella e litigato con Damiano senza voler ascoltare alcuna giustificazione, la ragazza ha deciso di abbandonare Villa Castelli e chiudere i rapporti con entrambi. La sua presa di posizione durerà? Sicuramente sì, ma pare solo nei confronti della sorella. Staremo a vedere cosa succederà nel corso delle prossime puntate…

Cecilia

Nel frattempo a Ettore è arrivata una richiesta di riscatto: Diana sembra essere stata rapita. Ma nonostante questo Ivan ritiene che dietro tutto ciò ci sia lo zampino di Jacopo e che i due stiano cercando nuovamente di raggirarli. Così decide di dire tutta la verità al tycoon che rimane profondamente deluso dal comportamento della figlia, ma che non può far altro che dare ragione all’amico. La sua idea non cambia nemmeno quando giunge un’inaspettata telefonata di Diana che conferma di essere stata rapita e chiede al padre di preparare i soldi per il suo riscatto. Ma Ettore non sembra affatto crederci e Ivan è dalla sua parte. L’unico a questo punto a essere seriamente preoccupato, dal momento che lui stesso sa di non essere il colpevole, è Jacopo, ma il ragazzo non riesce a farlo capire a chi lo accusa, Matilda compresa. Intanto Ettore chiede a Valerio di fermare le ricerche di sua figlia, dichiarando di aver ricevuto la notizia che Diana è partita per una crociera sul Mediterraneo. Il poliziotto fatica a crederci, ma non può fare altro che accettare la sua richiesta dati i nuovi – per quanto poco plausibili – sviluppi. In realtà Ferri ha semplicemente deciso di non denunciare il figlio della donna che ama, nonostante voglia comunque escluderlo dalla holding.

Il piano di Sebastian Castelli intanto procede per il meglio. Dopo aver vinto la partita a poker contro Cristiano, propone all’uomo un accordo: piuttosto che i soldi giocati può dargli in cambio i codici della cassaforte di Brando dove sono nascosti degli importanti documenti che gli permetteranno di continuare a mettere in atto i suoi piani. L’uomo è nel panico, ma accetta, decidendo di tradire il fratello. Intanto Viola, in occasione del compleanno di suo padre, organizza un pranzo ‘in famiglia’. Peccato che al pranzo manchino sia Jacopo che Matilda, impegnati evidentemente su altri fronti, e sembra non voler partecipare neppure Brando. Il ragazzo però, ignaro degli accordi tra Sebastian e Cristino, cambia idea e raggiunge Villa Castelli.

Ed eccoci arrivati all’intreccio che vede protagonisti Carol e Adriano. Per i due la situazione inizia decisamente a prendere una svolta negativa a causa dell’imminente vendetta di Angela. Ma un passo alla volta: per prima cosa la Grimani sembra decisa a buttarsi tra le braccia di Emmanuel, e i due fanno l’amore. La mattina successiva l’uomo l’accompagna in ospedale, e vedendo un bacio tra loro Adriano scopre la nuova relazione, ma capisce al contempo di non poter fare nulla: sa benissimo di aver sbagliato e si assume ogni responsabilità. Nel frattempo però deve dire ad Angela che per suo marito non c’è niente da fare e l’operazione risulta essere davvero inutile. La donna a questo punto è disperata…

Si conclude così la puntata serale del giovedì di Centovetrine e le anticipazioni mostrate per le prossime puntate sono decisamente allettanti. Innanzitutto Ettore, col dubbio che il rapimento di Diana non sia una montatura, deciderà di partire per la Francia per andare a salvare sua figlia. Cristiano intanto si recherà da Viola ad ammettere tutta la verità riguardo alla mossa di Sebastian, mossa che l’ha spinto a tradire la fiducia di suo fratello Brando, e che è in grado di mettere quest’ultimo in seri guai. Infine, come annunciato, Angela rapirà Carol. Ad avere il potere per salvare la Grimani a questo punto sarà solamente Adriano, ma questo sarà sottoposto a un ricatto: potrà riavere la donna che ama soltanto operando Ferdinando, il marito di Angela. Il medico, però, sa benissimo che l’operazione non potrà mai essere una soluzione. Cosa deciderà di fare?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *