Centovetrine, riassunto della puntata di ieri 8 marzo: la scomparsa di Diana e la vendetta di Zanasi

By on marzo 9, 2012

text-align: center”>Riassunto puntata 8 marzo Centovetrine

Il doppio appuntamento di ieri con Centovetrine ha riservato ai telespettatori di Canale5 non pochi colpi di scena: sia l’appuntamento pomeridiano che quello in prime time ci hanno mostrato l’evoluzione delle storyline più appassionanti del momento, giunte ormai ad un punto di svolta. Confermato anche per la prossima settimana e almeno fino al 29 di marzo, lo sdoppiamento del giovedì ha impresso una notevole accelerata alle vicende della soap: nel giro di poche settimane, gli inganni di Diana (Daniela Fazzolari) e Jacopo (Alex Belli) sono stati finalmente scoperti da Ivan (Pietro Genuardi), e il tradimento di Damiano (Jgor Barbazza) non è più un segreto per Serena (Sara Zanier). Nell’attesa della puntata di oggi, ecco dove siamo rimasti.

Serena e Damiano affrontano finalmente la questione Zanasi: l’uomo ha mostarto a Serena il video del tradimento del marito e la ragazza ha preso le distanze sia da lui che da Cecilia (Linda Collini), che cerca di convincerla di non aver avere alcuna relazione con il commissario. Damiano scrive una lettera di scuse appassionata e sincera, che induce Serena a fidarsi nuovamente di lui: insieme affrontano Mauro Zanasi (Renato Raimo) intimandogli di non farsi più vedere e mostrandosi di fronte a lui più uniti che mai. In realtà non sanno che l’incubo non è ancora finito: l’uomo ha fatto seguire i due poliziotti anche durante la cerimonia di nozze di Serena e Damiano, immortalando il bacio d’addio di Cecilia al cognato. E proprio quelle foto compromettenti arriveranno presto nelle mani di Serena…

carol-grimani

Intanto, nei vecchi uffici della Medery, nasce la redazione di Cento, il nuovo progetto editoriale di Carol (Marianna De Micheli) ad Emanuel (Rodolfo Corsato): i due lavorano gomito a gomito al lancio del magazine che avrà il brand di Centovetrine. In redazione arrivano le lettere di Angela, una donna disperata alla ricerca di un medico che si occupi di suo marito: Carol prende a cuore la questione e si rivolge ad Adriano (Luca Capuano), chidendogli di visionare il caso. A Centovetrine si conclude il torneo di poker organizzato da Laura (Eisabetta Coraini) e Sebastian (Michele D’Anca): Cristiano (Ruben Rigillo), esaltato dalla vittoria, decide di dare una svolta alla propria vita e di vendere le sue quote di Serralunga al fratello Brando (Aron Mazzetti). Le cose si complicano per Sebastian, interessato a rilevare l’azienda agroalimentare: l’uomo decide di colpire Cristiano approfittando del suo momento di euforia, organizzando un nuovo torneo, riservatissimo, in cui il giocatore dovrà perdere tutto.

Ivan urla contro Diana tutto il suo disprezzo per gli inganni che è stata capace di architettare, ma la ragazza lo implora di perdonarla e cerca di convincerlo di essere realmente innamorata di lui. Ivan la mette alla prova: la lascia libera, chiedendole di parlare con Ettore (Roberto Alpi) e di costituirsi alla polizia, viceversa sarà lui a denunciarla. Sobillata da Jacopo, la ragazza non riuscirà a confessare a suo padre la vendetta che aveva premeditato contro di lui e proprio mentre Ivan si decide a rivelare la verità ad Ettore, arriva una notizia sconvolgente dalla Francia: l’auto della ragazza è stata ritrovataabbandonata al confine e la Polizia pensa che Diana si sia suicidata.

Nella puntata di oggi, vedremo Ivan e Jacopo venire alle mani: la tensione per la scomparsa di Diana si fa sempre più alta. Carol approfondisce la conoscenza di Angela e decide di pubblicare la sua storia: sarà Adriano a frenarla, chiedendole di non parlare di questo caso, visto che la situazione dell’uomo ricoverato in ospedale è piùttosto critica. Intanto Cristiano, succube di Laura, decide di accettare il suo invito: la donna tenta di persuaderlo a giocare ancora al tavolo verde.

L’appuntamento con Centovetrine è per oggi alle 14.10 su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *