Che tempo che fa, anticipazioni 17 marzo: in studio Fabio Capello, Gian Carlo Caselli, Luc Besson

By on marzo 17, 2012

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio

Torna stasera 17 marzo alle 20,10 il consueto appuntamento con Che tempo che fa di Fabio Fazio che, come ogni settimana raccoglierà intorno a sé ospiti d’eccezione della sfera nazionale e internazionale e stavolta tocca a Fabio Capello, Gian Carlo Caselli e il regista Luc Besson ad intrattenere i telespettatori. Tra i maggiori esponenti del calcio italiano nel Mondo, Fabio Capello ha all’attivo prestigiose esperienze nel campo calcistico dapprima come giocatore (è stato centrocampista con la maglia della Spal, della Roma, della Juventus e del Milan oltre che per 32 volte nella Nazionale Italiana) e poi come allenatore, guidando per ben tre volte il Milan, per due il Real Madrid oltre alla Roma ed alla Juventus, vincendo, in campo o in panchina, tra Campionato italiano e Liga spagnola, undici Campionati, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane, una Champions League, una Supercoppa Europea.

Dopo le dimissioni come Commissario tecnico della Nazionale inglese, il ct si confessa stasera per la prima volta in televisione, in una vera e propria esclusiva di Che tempo che fa grazie probabilmente alla talentuosa diplomazia di Fabio Fazio che lo attende nello studio milanese di Che tempo che fa. Oltre a Capello, altro ospite d’eccellenza  di stasera sarà Gian Carlo Caselli,  attualmente Procuratore Capo della Repubblica a Torino, che ha ricoperto il ruolo di procuratore capo antimafia a Palermo, negli anni successivi alle uccisioni di Falcone e Borsellino a 20 anni dalle stragi di Via Capaci e D’amelio. Caselli,  questa sera  da Fabio Fazio presenterà il suo ultimo libro dal titolo emblematico “Assalto alla giustizia”, in cui certamente non si esonerà dal parlare degli attentati in cui hanno perso la vita i due Magistrati siciliani insieme alle rispettive scorte.

che-tempo-che-fa-fabio-fazio

Infine, dal calcio alla giustizia, ci si dirigerà verso una conclusione di carattere cinematografico con il regista Luc Besson, che parlerà del suo ultimo film in arrivo nelle sale il 23 marzo dal titolo The lady, che ha inauguratolo scorso Film Festival di Roma: un ritratto di Ang San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace e candidata alle elezioni politiche birmane del 1° aprile. E come ogni venerdì non mancherà la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana di Massimo Gramellini, ciliegina sulla torta di una puntata davvero eterogenea. Appuntamento dunque stasera alle 20, 10 su Rai Tre per una nuova puntata di Che tempo che fa con Fabio Fazio e i suoi ospiti che sapranno certamente darci, ognuno in un campo differente, uno spaccato complesso della nostra attualità.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *