Che tempo che fa anticipazioni 3 marzo, tra gli ospiti in studio i Fratelli Taviani

By on marzo 3, 2012
Momento di che tempo che fa

text-align: center;”>Paolo e Vittorio Taviani Orso d'Oro a Berlino 2012

Un palinsesto televisivo, quello di questa settimana, incentrato in massima parte sul ricordo di Lucio Dalla, scomparso qualche giorno fa a causa di un infarto che lo ha colto durante la tourné svizzera. E neanche la trasmissione condotta da Fabio Fazio Che tempo che fa può esimersi, così come Daria Bignardi nella puntata de Le invasioni barbariche di ieri, nel ricordare il grande cantautore bolognese, autore di grandissimi successi che hanno accompagnato la vita di ogni italiano. E lo farà stasera ospitando in studio due comuni amici di Dalla, il cantautore Roberto Vecchioni e il teologo Vito Mancuso, che saranno i primi ospiti della puntata di stasera a partire dalle 20,30 su Rai Tre.

Spazio dunque alla musica italiana, parte integrante della nostra cultura fatta di poesia, arte e cinema che ultimamente si è fregiata di un premio importante: l’Orso d’Oro a Berlino dei Fratelli Paolo e Vittorio Taviani con il film Cesare deve morire, anche loro ospiti questa sera di Fabio Fazio che parleranno del loro esperimento cinematografico, riadattamento del Giulio Cesare di Shakespeare, realizzato grazie ai detenuti della Sezione di Massima Sicurezza del carcere di Rebibbia.

carlos-ruiz-zafon-a-che-tempo-che-fa

Ultimo ospite di Che tempo che fa sarà lo scrittore Carlos Ruiz Zafòn, che presenterà in anteprima il suo ultimo libro “Il prigioniero del cielo” uscito in libreria lo scorso 28 febbraio appartenente alla tetralogia gotica di Barcellona che ha visto l’esordio nel 2001 con il libro L’ombra del vento seguito dal prequel  Il gioco dell’angelo del 2008, entrambi veri e propri successi letterari  tradotti in oltre 40 lingue in tutto il mondo.

Concluderanno la puntata di stasera di Che tempo che fa le analisi ambientali-climatiche di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità riguardante le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini che commenterà in studio quanto accaduto nell’arco di questa settimana appena trascorsa.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *