Che tempo che fa: recensione della puntata del sabato e anticipazioni di domenica 11 marzo

By on marzo 11, 2012

Fabio Fazio, assistito come sempre dalla splendida Filippa Lagerback, nella puntata andata in onda ieri sera alle ore 20 su RaiTre, ha ospitato negli studi di Che tempo che fa ospiti d’eccezione come Anna Marchesini, che ha presentato il suo nuovo romanzo intitolato “Di mercoledì”, il secondo in ordine di uscita, dopo “Il terrazzino dei gerani timidi”, suo esordio letterario uscito a gennaio 2011. La Marchesini ha parlato della sua carriera, ma soprattutto della scrittura che l’ha assorbita per oltre sette mesi fino a portare grandi frutti, come appunto il suo nuovo romanzo, parlando inoltre del valore dell’arte e di come quest’ultima si riflette sulla vita di ogni giorno. Altro ospite di Fabio Fazio ieri sera è stato Gad Lerner, giornalista d’inchiesta e conduttore televisivo di un programma su La7, L’Infedele, che riscuote consensi di pubblico sempre maggiori.

Presente negli studi di Che tempo che fa anche Alberto Angela, figlio di Piero Angela, paleo-antropologo, nonchè divulgatore scientifico, che ha parlato del suo ritorno, questa sera, con il programma Ulisse – il piacere della scoperta, arrivato alla sua dodicesima edizione. Infine, ospite di Fabio Fazio ieri sera è stato Franco Cerri, indiscusso chitarrista jazz di grande talento, che nell’Anteprima di Che tempo che fa ha riproposto dal vivo con la sua band il brano Aquarela do Brasil. Proprio Cerri, nell’intervista con Fazio ha parlato dei suoi 86 anni e della pubblicazione del suo ultimo lavoro, Cerrimedioatutto, il suo nuovo album che contiene 16 grandi classici rivisitati e riarrangiati.

calendario-bucaneve-a-rai-3-18-12-2007_24286

Immagine 1 di 8

Fabio Fazio e Luciana Littizetto

Questa sera invece, sempre alle 20 su Raitre, andrà in onda il nuovo appuntamento di Che tempo che fa. Fabio Fazio, nella puntata di questa sera, si proporrà di tracciare il ritratto a due grandi ospiti come Nichi Vendola, Presidente di Sinistra Ecologia e Libertà, dal 2005 Presidente della Regione Puglia, sulla cui figura si è sempre discusso, sia per essersi sempre presentato come l’anti-Berlusconi, sia per essere il primo Presidente di una regione dichiaratamente gay.

Ospite di Fabio Fazio questa sera sarà anche Ferzan Ozpetek che presenterà il suo prossimo lavoro, il suo nono film, che uscirà il 16 marzo prossimo nelle sale cinematografiche, Magnifica presenza”, che annovera nel cast Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini e Beppe Fiorello. L’irriverente ed esilarante intervento di Luciana Littizzetto, che commenterà a suo modo i fatti più importanti della settimana, appuntamento cult della trasmissione, chiuderà la puntata di stasera di Che tempo che fa.

About Maria Rosa Tamborrino

One Comment

  1. cesare

    marzo 11, 2012 at 19:18

    a che tempo che fa dovrebbe intervenire una novità piacevole, la sostituzione della littuizzetto che ornai da due anni pensa di far ridere parlando dei difetti fisici di Fazio, pensa te, e cerca di farsi apparire sexi, scherzandoci, ma non troppo, forse si è convinta , solo che a noi appare ridicola ed anche penosa, al suo arrivo giriamo canale ed anche questa è fatta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *