Claudio Amendola a “Le Iene” in attesa di fare il regista

By on marzo 13, 2012
claudio amendola le iene intervista

text-align: center”>claudio amendola le iene intervista

La voce circolava sul web da ormai alcune settimane e dopo la puntata con special guest Pippo Baudo, è stato ufficialmente annunciato da Ilary Blasi il nuovo conduttore de “Le Iene” che accompagnera la stessa Ilary e Enrico Brignano fino alla fine di questa stagione del programma. Stiamo parlando di Claudio Amendola che al settimane Tv Sorrisi e Canzoni ha concesso una lunga intervista proprio sull’argomento. In primis scherza sulla sua fede calcistica, tifa Roma: “Considero il marito di Ilary Blasi una delle persone più importanti della mia vita. Di sicuro mi ha dato più emozioni lui di molti miei familiari… “.

Già impegnato sul set della nuova serie de I Cesaroni e del film “Cha Cha Cha” di Dino Risi, spiega le motivazioni per il quale ha deciso di lavorare contemporaneamente anche al programma di Italia1: “ Io per primo sono un telespettatore de “Le Iene”, un programma intelligente, di rottura, capace di denunciare ciò che non va ma senza cadere nel bacchettonismo. Mi sento molto rappresentato dall’indignazione di tanti loro servizi. È uno dei più grandi esempi di servizio pubblico che, per paradosso, va in onda su una tv commerciale… Ho una spiccata propensione all’indignazione. Sono poco tollerante, non porgo l’altra guancia e con il passare degli anni tendo a non giustificare i comportamenti… “

claudio-amendola-cesaroni

Sui conduttori dice: “Ilary la conosco poco perché nei suoi confronti ho sempre avuto un atteggiamento di assoluto e forse stupido rispetto che può essere stato scambiato per distacco. Per me è sempre stata la moglie del mio capitano Francesco Totti. Sono contento che grazie alle Iene squarceremo questo velo di ingiustificata distanza…  Enrico sarà mio cugino ne “I Cesaroni” e proprio qualche mese fa ci siamo incontrati sul set. Ci siamo divertiti da pazzi, lui è generoso e capace. Si è inserito alla perfezione nell’atmosfera…“.

Infine parla della serie tv che lo ha reso celebre, i Cesaroni: “Mancano due mesi di riprese ma posso dirvi che in questa serie ci sarà di nuovo Elena Sofia Ricci… Mi auguro che i Cesaroni si vogliano prendere una pausa insieme con me. Amo talmente questa serie e le sono così riconoscente che il discorso non può essere ridotto a un “la rifaccio oppure no”. E poi ho anche un altro progetto che mi sta molto a cuore… Debutto come regista. Finalmente ho trovato la storia che voglio raccontare e sono riuscito a mettere insieme le persone a cui voglio bene. Bisogna andare avanti. Sennò che ’cce stamo a fa’?“.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *