Claudio Lippi da sostituto a timoniere: sarà sua la prossima conduzione di Affari Tuoi?

By on marzo 11, 2012
Claudio Lippi

Talvolta serve solo trovarsi nel posto giusto al momento giusto…e se magari a tutto ciò si aggiunge anche una certa dose di professionalità il mix potrebbe essere vincente. Lo sa bene Claudio Lippi che grazie ai suoi perfetti interventi da ‘sostituto’ ha probabilmente guadagnato di diritto la guida del programma Affari Tuoi, ora affidata a Max Giusti. Ma facciamo un passo indietro. All’inizio dell’anno il conduttore milanese ha preso il posto di Antonella Clerici ne La prova del cuoco, ottenendo per altro ottimi ascolti. L’Antonellina nazionale infatti, durante i primi giorni dell’anno, ha dovuto soggiornare a Bruxell per prendersi cura della sua piccola Maelle, ricoverata in un ospedale pediatrico. Fortunatamente la bambina, avuta dall’attuale compagno Eddy Martens, ora sta bene e tutto sembra essere tornato alla normalità, compreso il ruolo della Clerici nella sua trasmissione prediletta.

C’è comunque da dire che Lippi – nonostante l’inaspettata e repentina sostituzione – ha saputo perfettamente prendere tra le mani le redini del gioco utilizzando la sottile ironia che gli è propria, ma anche il rispetto nei confronti dello spettatore, e riuscendo così a portare avanti una trasmissione in modo semplice ed efficace. Cosa non troppo facile, di questi tempi. Via dunque artifici e costruzioni, Claudio Lippi si presenta al pubblico così com’è, e questo finora è stato ampiamente apprezzato,tanto che nei giorni scorsi è stato richiamato d’urgenza al comando per una nuova sostituzione.

Lippi a La prova del cuoco

Durante la notte tra il 6 e il 7 Marzo, infatti, Antonella Clerici è stata ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma a causa di uno shock anafilattico avuto in seguito all’assunzione di un antibiotico. La conduttrice ora sta bene e ha tenuto lei stessa a rassicurare il suo pubblico sulle pagine di Twitter: Adesso sto meglio …il mio amico Lippi anche oggi mi ha dato una mano… Grazie!”. Claudio Lippi ha dovuto quindi calarsi nuovamente nei panni del bravo supplente e mettersi al servizio della trasmissione. A questo punto un premio sembra essere doveroso, e quale modo migliore avrebbe mamma Rai per ringraziare il conduttore se non l’assegnazione di un programma tutto suo? Da qualche anno a questa parte, infatti, Lippi non è stato molto sulle scene, non almeno con il ruolo che gli si addice meglio.

Un vero peccato, dato l’apprezzamento che il pubblico risulta avere nei suoi riguardi. Ma forse il tempo del riscatto è finalmente arrivato perché gira voce che il pupillo di Costanzo sia con tutta probabilità riuscito a guadagnare la guida di Affari Tuoi sin dalla prossima stagione. Che si tratti di questa trasmissione o di un’altra, almeno per il momento, non è possibile saperlo con certezza, ma ciò che è indubbio è che Claudio Lippi ha tutte le carte in regola per tornare in pista. E voi cosa ne pensate? La simpatica goffaggine e l’umorismo del cantante e conduttore milanese riuscirebbero ad associarsi a un meccanismo ormai rodato come quello di Affari Tuoi?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *