Clemente Russo debutta su Italia Uno con Il Fratello Maggiore

By on marzo 6, 2012

Un format che ha già portato ampio successo in Francia (raccogliendo spesso dati d’ascolto superiori al 30& di share) e in Spagna (arrivato alla quarta edizione) sta per sbarcare in Italia (precisamente su Italia Uno) a partire da mercoledì 21 marzo: si tratta de Il Fratello Maggiore. La stessa Magnolia aveva annunciato quasi un anno fa la messa in onda del programma a partire da novembre scorso ma evidentemente non si era riusciti ad organizzare e gestire il progetto in tempo per quella data, senza contare la difficile resa in italiano del titolo del format che letteralmente sarebbe stato tradotto come “il fratello grande” (con assonanza più che evidente al Grande Fratello).

Il Fratello Maggiore si concentra sui rapporti che legano i genitori ad adolescenti ribelli e difficili, che chiedono l’aiuto di un educatore, di una figura stabile che li aiuti nel difficile percorso di interazione con i ragazzi. Il comune denominatore scelto per questa versione italiana è il campione di pugilato ed ex concorrente de La Talpa Clemente Russo. Sparito dalle scene in seguito al suo matrimonio, Clemente ritorna in tv con un ruolo chiave contando sulla sua fama e la sua personalità per conquistare la stima e il rispetto dei giovani problematici protagonisti della trasmissione.Riuscirà il format de Il Fratello Maggiore a ripetere lo stesso successo francese e spagnolo anche in Italia?

clemente-russo-3

Appuntamento a mercoledì 23 marzo in prima serata su Italia Uno per scoprirlo.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

One Comment

  1. alessandro

    marzo 14, 2012 at 01:12

    clemente e un grande e sapra farsi strada di sicuro facendosi apprezzare per quello che e’

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *