CSI 12: Stasera i primi due episodi su Fox Crime. Ecco ciò che succederà…

By on marzo 1, 2012

text-align: justify”>csi nuova stagioneLa crisi del settimo anno è stata superata abbondantemente, CSI si appresta a spegnere le dodici candeline e dimostra ancora una volta di essere, non solo una serie dalla scrittura brillante ma soprattutto, uno dei telefilm più visti del mondo (nonostante il cambio di collocazione avvenuto in America, dalla storica serata del giovedì a quella di mercoledì).

CSI capitolo 12 sarà pieno di colpi di scena ma soprattutto di addii e nuove entrate. Lawrence Fishburne ci saluta dopo due anni di carriera nemmeno troppo onorata (i sondaggi di gradimento non erano molto positivi nei suoi confronti). Al suo posto, a dirigere la scientifica di Las Vegas, arriverà D.B.Russel (Ted Danson), già visto nella recente serie “Bored to death. Via anche Catherine che sarà presente solo nelle prime puntate (il suo addio avverrà dopo uno dei casi più “caldi” e forti della serie). Al suo posto, l’attrice Elisabeth Shue nei panni di Julie (entrerà durante il quattordicesimo episodio).

poster-promozionale

Julie e Russel quindi, due personaggi ricchi di sorprese. La prima viene da un passato poco chiaro fatto di torbidi misteri e corsi per il controllo della rabbia. Il secondo, che appare come un uomo tutto casa e famiglia, mostrerà ben presto il suo lato “folle” e “alternativo” utilizzato nel risolvere i casi. Previsto il ritorno del mitico Grisson, ma solo per qualche episodio, e l’arrivo del cantante pop Jesse McCartney che segue quindi le orme di Justin Bieber, apparso nella stagione precedente.

Partito negli Usa lo scorso Settembre, CSI arriva in Italia stasera alle ore 21,00 su Fox Crime (canale 117 di Sky) con i primi due episodi “73 secondi” e “delitto per delitto”. Vedremo la squadra impegnata in un’indagine su una violenta sparatoria dagli aspetti poco chiari e il misterioso caso di un cadavere con la testa da giovane e il corpo da anziano.

Fox inaugura quindi stasera il suo mese di premiere che porterà, nelle prossime quattro settimane, un carico ricchissimo di nuove stagioni e novità assolute. Così, mentre si apre una nuova stagione di crimini irrisolti, “Touch”, telefilm evento atteso per giorno 20, scalda i motori…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *