De Sica, Scamarcio e Pellegrini alla prima di Amici 11

By on marzo 31, 2012
Federica Pellegrini sarà ad Amici 11

text-align: center”>Federica Pellegrini sarà ad Amici 11

La fase finale di Amici 11 si preannuncia come ricca di personalità del mondo dello spettacolo italiano. A rimpinguare il parteur di ospiti, in questa prima puntata, ci saranno, oltre alle vecchie glorie delle passate edizioni (Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu) anche: Christian De Sica, Marco Scamarcio e Federica Pellegrini. Entrambi faranno parte della giuria scelta che reciterà un ruolo di primissimo piano – persino più influente rispetto agli altri ‘soggetti giudicanti’ – nella scelta del vincitore.

Per i due attori non sarà la prima volta in un programma condotto e diretto da Maria De Filippi. Christian De Sica, infatti, ha spesso presenziato nei suoi programmi per promuovere qualche film. Allo stesso modo, anche Marco Scamarcio è stato impegnato in questa attività di promozione ma di lui si ricordano soprattutto le comparsate a C’è posta per te. Per Federica Pellegrini, invece, si tratta del debutto assoluto nelle trasmissioni della moglie di Maurizio Costanzo. Tuttavia, la nuotatrice ha dimostrato di saper reggere bene il palco e dovrebbe dunque fare la sua classica bella figura.

Questi nomi importanti si aggiungono a quelli già annunciati in precedenza: Luciana Littizzetto (che si è convinta in extremis), Belen Rodriguez (ormai abituata a convivere con la De Filippi) e Charles Aznavour.

Alessandra Amoroso

Tanta attesa si sta addensando intorno alla fase finale di Amici 11. Ciò è merito di alcune scelte strategiche di promozione, ma anche dei contenuti, questa volta incredibilmente alti. A rinforzare quest’ultimo aspetto è la presenza delle vecchie glorie che porteranno con sé scie di fan pronti a supportarli e a far lievitare gli ascolti. Le dichiarazioni di qualche giorno fa contribuiti ad aumento l’hype, visto che da tutte è emerso che la gara, nonostante i premi e gli album venduti, è ancora molto sentita. L’aspetto strategico, invece, è determinato dalla volontà di puntare, ancora una volta, sul ‘marchio De Filippi’. A tal proposito non è un caso che il programma si inserisca nel solco di Italia’s Got Talent (praticamente una sostituzione nel palinsesto).

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *