Diabolik: serie tv in arrivo nel 2013. Partiti i casting

By on marzo 8, 2012

text-align: justify”>diabolik ed eva kantChi è il ladro più fascinoso e ammirato del mondo? No, non è un politico. No nemmeno Lupin (Lupin fascinoso?). Insomma è chiaro che stiamo parlando di Diabolik ed è chiaro anche che, non bisogna essere dei divoratori di fumetti per conoscere il ladro e la bella platinata compagna Eva Kant.

Diabolik è un fumetto nato nel 1962 dalle matite di due donne, Angela e Luciana Giussani. Su di lui è stato fatto di tutto: merchandising di ogni genere, giocattoli, pubblicità e cartoni animati (la serie completa è andata in onda durante i pomeriggi cartoon di Italia Uno). Ma avete mai visto una serie tv dedicata al ladro in calzamaglia? Un Diabolik in carne, ossa e occhi penetranti?

Beh, abbiate un po’ di pazienza e la vedrete. Dodici episodi di 50 minuti arriveranno sui nostri schermi l’anno prossimo. Attualmente il progetto è in fase embrionale: non si conosce la rete che metterà in onda la serie, non sono iniziate le riprese ma a breve dovrebbero partire i casting. Voi chi vedreste a interpretare il ladro? Quasi sicuramente non sarà un volto particolarmente noto, anche se, Mario Gomboli, direttore della Astorina (casa editrice che da sempre pubblica le avventure del ladro) e il produttore di Stile Libero, Gianni Russo, hanno anticipato che sicuramente ci saranno attori molto famosi ad interpretare i cosiddetti ruoli secondari.

diabolik-and-eva

Una trasposizione di Diabolik era già avvenuta per il cinema. Correva l’anno 1969 e Josh Philipp Law interpretava il ladro in un film omonimo di Mario Bava. La pellicola non aveva incontrato il successo sperato, ma erano altri anni e Diabolik si era affacciato nel mondo da soli 7 anni. Oggi Diabolik di anni ne ha ben 50 – e non sentirli – e per festeggiare alla grande il suo mezzo secolo di vita non si limiterà a regalarsi “solo” una serie tv. Ci sarà un’intera area all black con tanto di Jaguar E-Type, la famosa macchina del ladro, al Cartoomics 2012, la 19ª edizione del Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo, in programma a Fieramilanocity dal 16 al 18 marzo prossimo.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *