Dr.House: l’ultima serie in onda su Canale 5 dal 22 aprile

By on marzo 27, 2012

text-align: justify”>Per i telespettatori italiani più accaniti e fedeli della serie tv Dr. House, è arrivato il momento del riscatto. Dopo le recenti novità circa la cancellazione delle riprese della prossima stagione, già in programma, a causa del calo di ascolti che negli ultimi due anni ha subìto la serie tv, sia in America sia qui in Italia, sembra essere finalmente arrivata una buona notizia: la Mediaset ha reso nota la data definitiva per la messa in onda dell’ottava e ultima stagione della serie tv medical più amata negli ultimi anni. I casi che vedranno coinvolto lo scorbutico Dr Gregory House, personaggio cinico, sarcastico, insensibile, dipendente dai farmaci, ma, sopra ogni altra cosa, geniale, andranno in onda su Canale 5, in prima serata, a partire dal prossimo 22 aprile. La domenica sera della rete ammiraglia dell’azienda Mediaset sarà animata così da ventidue episodi ambientati nel Princeton-Plainsboro Hospital. Questo significa che non ci sarà, come successo invece per molte altre serie tv americane, una così grande distanza con la messa in onda statunitense dello show, che terminerà definitivamente il 22 maggio negli USA, mentre da noi solo qualche settimana più tardi.

14027-png

Per mesi e mesi qui nel nostro Belpaese si sono susseguite anticipazioni su quella che sarà l’ultima serie del telefilm che vede come protagonista Hugh Laurie. Per quanto riguarda la stagione finale di Dr. House, il 19esimo episodio dell’ultima stagione sarà diretto dallo stesso Laurie. E’ invece di pochi giorni fa la notizia del ritorno di Olivia Wilde nell’attesissima puntata finale, mentre secondo alcuni rumors riferiti all’ideatore David Shore, molte puntate dell’ultima stagione saranno ‘Wilson-centric’, ossia basate sul dualismo tra House e il personaggio interpretato da Robert Sean Leonard.

Lo stop delle riprese di Dr. House, ha consentito a Hugh Laurie, il protagonista che per otto anni ha dato il volto al dr Gregory House, di dare sfogo ad un’altra delle sue passioni, ovvero quella per la musica. Insieme ai suoi musicisti, infatti, fra giugno e luglio sarà in Europa per 4 date promozionali del disco “Let them talk“, prima fatica discografica, uscito la scorsa settimana. I risultati di vendita del disco, a soli pochi giorni dalla messa in vendita, sono già buoni con un 2° posto nella top vendite inglesi (già disco d’oro così come in Argentina), il 1° posto in Austria e il 16° negli Stati Uniti. Il tour partirà il 29 giugno, quando l’interprete di Dr. House e la sua band sarà a Glasgow in Scozia, l’1 luglio suonerà invece a Salford Quays, in Inghilterra, per poi spostarsi a Londra il 2; il 7 luglio sarà la volta di Rotterdam, tappa belga, mentre il 19 luglio a SPA. Unica nota dolente: al momento non sono previste date italiane.

L’appuntamento con Dr. House è quindi per domenica 22 aprile su Canale 5, per goderci le ultime puntate della serie tv medical più seguita ed amata degli ultimi dieci anni. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *