“E’ vero Special Edition”: nuovo cd di Alessandro Casillo dal 16 marzo in edicola

By on marzo 16, 2012

Alessandro Casillo” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/03/18717841_alessandro-casillo-vero-special-edition-dal-16-marzo-in-edicola-0.jpg”>

Ha solo 15 anni ma la sua voce ha già conquistato tutti. Le ragazzine quando lo vedono impazziscono e addirittura  qualcuna sogna di trovare un fidanzatino che somigli proprio a lui. Non è un caso se molti teenagers abbiano smesso di tagliarsi i capelli. Alcuni passano diverse ore davanti allo specchio, per cercare di pettinarsi alla Alessandro Casillo. Sembra facile spettinare i capelli sul viso ma in realtà non a tutti riesce. Forse perchè non è solo uno strano ciuffo ad attirare l’attenzione. Nel caso del giovanissimo cantante, c’è molto di più. Fisicamente sembrerebbe più grande della sua età, è alto ed ha delle belle spalle larghe.

Ma guardandolo negli occhi, si comprende subito che ha ancora tanta strada da fare. Sul palco, a volte, sembra un pò smarrito, ma questo è solo un problema della giovane età. Probabilmente è proprio questa inesperienza a conferirgli un fascino particolare; l’aria da ragazzo indifeso gli sta bene e piace molto anche al pubblico. Si è avvicinato alla musica grazie al padre. Ben presto, ha iniziato a suonare il pianoforte e, dopo qualche tempo, ha scoperto di avere una bellissima voce. Per mettersi alla prova e capire quanto valesse davvero, ha partecipato alle selezioni del programma “Io Canto”. Entrato ufficialmente nel cast, ha saputo come farsi apprezzare. Di puntata in puntata, è migliorato sempre di più e, dopo ogni performance, gli applausi non erano mai troppi. Così Casillo, tra i peluche lanciati sul palco e le urla incontrollate delle sue fan, ha vinto il premio “Bravo Bravissimo”.

Felice ed incredulo di tutto ciò, ha ringraziato Gerry Scotti della bella esperienza che aveva vissuto. Infatti, le prime esibizioni a “Io Canto” sono state fondamentali per Alessandro. Proprio qui ha imparato a destreggiarsi con il microfono e a conoscere meglio le reazioni del pubblico. Così il bel milanese ha inziato la scalata al successo che oggi ha raggiunto livelli altissimi. Sui social network è diventato una vera e propria celebrità. Su Facebook si contano oltre 140.000 fan, più di 100.000 visite mensili, migliaia di iscritti sul sito ufficiale e circa 10.000 follower su Twitter.

Dopo la pubblicazione del primo Ep, “Raccontami chi sei”, Casillo pensa bene di partecipare al contest Sanremo Social, indetto su Facebook. Il brano presentato,  intitolato “E’ vero (Che ci sei)” fa letteralmente impazzire la community che lo vota senza sosta. Così, vince Sanremo Social. L’emozione è alle stelle e il giovane milanese, al momento  della fotoricordo, segue le preziose indicazioni di Gianni Morandi, non ricordando più il punto del palcoscenico in cui doveva posizionarsi. Adesso però ha acquistato maggiore sicurezza e padronanza nel gestire le varie situazioni. Il 16 marzo uscirà in edicola il cd “E’ VERO Special Edition”, prodotto da GPM srl in collaborazione con RTI SpA, edito da Fivestore. La raccolta è composta da 5 brani, tra i quali anche il singolo che ha sbancato a Sanremo Social.

Le canzoni scritte e arrangiate dai fratelli Matteo ed Emiliano Bassi sono: ? Mai ? È vero (che ci sei) ? È già così ? L’amico migliore ? Tarzan Boy . Per non far passare in secondo piano la sua bellezza, nel cd sarà compreso, al prezzo di 9,90 €, un poster autografato. E di certo, non ci meraviglieremo se tutte le ragazzine lo appenderanno in camera circondato da cuori…

About Martina Morlè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *