Emma Marrone e Alessandra Amoroso: su Facebook scoppia la lite

By on marzo 27, 2012
Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, assieme a Sanremo

text-align: center”>Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, assieme a Sanremo

Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono due tra i volti più rappresentativi della musica italiana. Hanno molto in comune: entrambi molto giovani (28 anni per la prima e 26 per la seconda); entrambi salite alla ribalta grazie ai talent (per la precisione Amici), entrambi seguitissime dallo stesso target di fan. Dentro e fuori dal palco sono amiche: memorabile è stata l’esibizione a Sanremo 2012, nel quale Emma Marrone ha partecipato nel ruolo di concorrente e Alessnadra Amoroso nel ruolo di ospite. Il feeling c’è e si vede.

La stesso buon sangue non corre tra le comunità di fan che, anzi, sono molto agguerrite l’una nei confronti dell’altra. Preparate a difendere con i denti le loro beniamine, specialmente sul web, se le danno di santa ragione. La situazione è peggiorata negli ultimi giorni, a giudicare dai messaggi che stanno comparendo nelle due fan page. Il motivo dello scontro sarebbe abbastanza banale, ben oltre il limite yuyudel trascurabile: il numero di iscritti alle pagine. A quanto pare, sarebbe in corso una gara di numeri. La vittoria per ora è appannaggio di Emma Marrone, con circa 93mila fan. Alessandra Amoroso però la segue a una distanza relativamente breve, e infatti sta a 91mila, centinaio più, centinaia meno.

Alessandra Amoroso

La lite sarebbe scoppiata a seguito di un’accusa, per la precisione quella lanciata dai fan dell’Amoroso nei confronti di quelli di Emma. La loro colpa? Aver gonfiato i numeri, giocando così sporco. Per adesso, le due cantanti non hanno messo becco in questa assurda diatriba, nonostante la cosa stia raggiungendo vette imbarazzanti.

Ad ogni modo, a breve le due punte di diamante si scontreranno nel serale di Amici, in una sorta di sfida ‘delle vecchie glorie’. Molto coraggioso da parte loro rimettersi in gioco, accettando critiche e televoto, nonostante ne possano fare ampiamente a meno (visto il successo ormai consolidato).

About Giuseppe Briganti

4 Comments

  1. vale

    marzo 27, 2012 at 19:09

    Ma non è vero! E comunque Emma ha 980mila fan..e io che c’ho 25 anni son contenta di essere tra questi..senza nulla contro Ale!

  2. A.

    marzo 28, 2012 at 00:33

    Il fatto è che la pagina di Emma è salita di 170mila fan in un giorno perchè i furboni della Universal hanno aggiunto alla pagina ufficiale le pagine fan -__- Ridicoli! E’ un numero dopato quindi e non reale.
    Alessandra va avanti in maniera onesta passo dopo passo e il quasi milione di fan se l’è sudato tra tour su tour, senza taroccamenti vari! Quelli di Alessandra sono reali almeno.
    Anche lei ha una pagina fan di più di 450mila fan, ma non l’hanno aggiunta alla pagina ufficiale perchè LEI non ne ha bisogno!

  3. Virgy

    maggio 4, 2012 at 21:37

    Io sono una loro grandissima fan,di entrambe!! Sono orgogliosissima che loro siano amiche e che cantano insieme!! Non capisco le liti dei ragazzi, litigano solo per la maggioranza dei “mi piace” su Facebook. Io rispondo come Emma e Ale rispondono a noi fan: “l’unione fa la forza, l’odio non porta a niente….

  4. francesco giannetti

    luglio 13, 2012 at 17:51

    paolo limiti ha detto che entrambe dovrebbero cambiare repertorio!
    Auguri

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *