Emma Marrone ringrazia: “Ho realizzato i miei sogni grazie ad Amici”

By on marzo 29, 2012
Emma Marrone, cantante

text-align: center”>Emma Marrone, cantante

Da sabato 31 marzo andrà in onda una versione speciale di Amici, famoso talent show condotto da Maria De Filippi. Da un lato la garà proseguirà normalmente, mettendo in competizione quattordici ‘nuovi allievi’. A rendere tutto molto più interessante, però, sarà la presenza di un girone particolare, composto da nove vecchie glorie: ex concorrenti di Amici scelti tra quelli che hanno strada e sono diventate star della musica italiana. I nomi sono conosciutissimi, non è necessario fare le presentazioni. Tra i più importanti ricordiamo Valerio Scanu, Alessandro Amoroso, Emma Marrone. Proprio Emma Marrone ha concesso di recente qualche dichiarazione sul ritorno ad Amici. La cantante ventottenne ha dimostrato di nutrire molta riconoscenza per il programma che l’ha lanciata al grande pubblico e che, in fin dei conti, ‘le ha concesso’ una carriera nel mondo della musica. “Amici ha realizzato il mio sogno, mi ha fatto realizzare come persona, come artista e ancora continua a sostenermi e a darmi una mano, quindi tornare qui è vivere ancora una volta un altro sogno”. Non c’è dubbio che i sentimenti di Emma nei confronti del programma siano ricambiati, visto il ritorno di audience che la cantante assicurerà ad Amici.

Emma Marrone

Emma Marrone non è l’unica ad essere stata interpellata dai media a proposito di questa inedita gara tra big della musica italiana – definizione che coincide, aggiungerebbero i maligni, alla definizione “big di Amici”. Valerio Scanu, intervistato da Tv Sorrisi & Canzoni si è detto teso ma allo stesso tempo sereno. Alessandra Amoroso, invece, quasi trema per l’ansia: “Si ritorna a casa finalmente, e paradossalmente sono più in ansia adesso che allora, ho già le palpitazioni“, ha dichiarato anche lei al Tg 5.

La finale di Amici è in programma per fine maggio e godrà di una location d’alta qualità: l’Arena di Verona. Gli altri big in gara, oltre ai già citati Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandro Amoroso, sono: Karima Ammar, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Marco Carta, Antonino Spadaccino e Pierdavide Carone.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *