Fabio Volo debutta alla Rai con “Volo in diretta”

By on marzo 14, 2012
Fabio-Volo

text-align: center;”>foto Fabio Volo

Volo in diretta” è la nuova sfida targata Rai 3. Al timone, l’ex iena Fabio Volo, già attore, regista e scrittore di successo. Un talk show che prevede 32 puntate di un’ora, in cui si alterneranno musica dal vivo, ospiti e relative interviste. Obiettivo: affrontare con leggerezza il mondo di oggi, già afflitto da troppi e ben noti problemi. Un appuntamento leggero ed elegante, che vuole far ridere e riflettere sui nostri tempi e la nostra contemporaneità, grazie ad interviste e servizi girati in tutto il mondo alla scoperta di buone notizie, ha affermato il conduttore in un’intervista per Telesette. Una bella sfida, questa, che avrà inizio dal 21 marzo in seconda serata, con tre appuntamenti settimanali previsti ogni mercoledì, giovedì e venerdì,.

Ospite della prima puntata, fra i tanti, Avram Noam Chomsky, linguista, filosofo e teorico della comunicazione statunitense. Lo inseguivo da tre anni e spesso cito sue frasi nel mio programma radiofonico, continua, senza nascondere il suo entusiasmo, il nuovo conduttore di Rai 3.

fabio-volo-1

È, questo, per il bresciano, un vero e proprio debutto alla Rai nonché un ritorno sul piccolo schermo, da cui è assente dal 2008. Nel suo curriculum, infatti, Fabio Volo vanta esperienze a  Mediaset e Mtv ma non presso gli studi di Viale Mazzini. Un vero e proprio lancio nel buio, oseremmo dire. Il nuovo programma occupa, nel palinsesto televisivo, lo spazio che, fino allo scorso anno, era stato riservato al programma di Serena Dandini, “Parla con me”. Una scelta che sembrerebbe perfettamente in linea con la logica di Rai tre, i cui sforzi produttivi sono concentrati sullo slot di seconda serata.

Davvero un traguardo importante per lo showman bresciano che, sin dai suoi esordi a Radio Capital, di strada ne ha fatta (e tanta!). A partire dall’approdo a Mediaset, con il programma “Le Iene”(condotto insieme ad Andrea Pellizzari e Simona Ventura) ed i successivi “Smetto quando voglio” e “Lo spaccanoci” in onda su “Italia1”, fino alla sua ultima esperienza televisiva con la conduzione, su Mtv nel 2008, della trasmissione “Italoamericano -Homeless Edition”.

Un escalation di successo e notorietà che non sembra possa arrestarsi. Nel curriculum di Fabio Volo, inoltre, si annoverano anche alcune esperienze cinematografiche: è stato protagonista di film quali “Casomai”(2002) e “La febbre”(2005). Ma Volo è anche scrittore affermato : lo confermano i bestseller “Esco a fare due passi” (edito nel 2002) ,”E’ una vita che ti aspetto” del 2003 ed “Il giorno in più”, da cui è stato tratto l’omonimo film uscito nelle sale italiane lo scorso novembre.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *