Facchinetti verso Mediaset? Magalli lo attacca

By on marzo 23, 2012

Per alcuni Francesco Facchinetti è un talento, per altri è un miracolato. Dopo l’esperienza ad X Factor, come conduttore, sono arrivate per il compagno di Alessia Marcuzzi molte opportunità. Ha condotto Ciak si canta con Belen Rodriguez e poi lo scorso autunno ha condotto Star Academy. Il talent è stato chiuso dopo poche puntate per i pessimi ascolti. Ora Facchinetti è fermo senza nessun progetto in corso d’opera. C’è aria però da campagna acquisti. Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, parla di un probabile passaggio di Francesco Facchinetti a Mediaset. Anche Dagospia aveva accennato qualcosa e il settimanale Chi, molto vicino a Mediaset, ha confermato i contatti. Il rapporto con la Rai dovrebbe quindi concludersi al più presto. La proposta per il figlio di Roby Facchinetti sarebbe allettante, non solo economicamente. Probabile quindi che l’ex dj Francesco raggiunga Alessia Marcuzzi a Mediaset che sarà impegnata in due nuovi progetti. La separazione con la Rai sarebbe consensuale. Entrambe le parti sarebbero insoddisfatte, la Rai non è contenta dei flop collezionati da Facchinetti, quest’ultimo invece non avrebbe gradito il trattamento ricevuto. Non si può ignorare che Facchinetti fa parte della scuderia di Lucio Presta molto bravo a piazzare(imporre?) i suoi artisti.

Roma, Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti portano la neonata Mia a Villa Balestra

Abbiamo visto il conduttore ospite fisso a Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici, anche lei gestita dal marito di Paola Perego. Questo appoggio prestiano infastidisce qualche addetto ai lavori. Per la serie lui lavora anche se floppa, altri se floppano sono fuori dal giro. Per lui arrivano anche le critiche di un decano della tv, Giancarlo Magalli che a Libero parla dei giovani in tv: “Testare volti nuovi è una cosa benemerita e va fatta con continuità. Ma essere giovani non può essere l’unica prerogativa: se non sono anche bravi. Spesso alcuni giovani accusano noi ‘over’ di occupare tutti i posti disponibili. Ma è un alibi da perdenti: se uno è bravo viene promosso in prime time. Il problema è che non sono bravi”. Quando gli viene fatto il nome di Facchinetti arriva la stoccata finale:I risultati parlano da soli…”. Facchinetti passerà a Mediaset? Quali programmi condurrà? Noi seguiremo l’evolversi della vicenda.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

One Comment

  1. klauz

    marzo 23, 2012 at 14:21

    Ah ah… sicuramente farà l’ospite fisso a Domenica 5!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *