Flavia Vento contenta di aver abbandonato l’Isola dei Famosi

By on marzo 1, 2012
Flavia Vento, showgirl

text-align: center;”>Flavia Vento, showgirl

Flavia vento è contenta di aver lasciato l’Isola dei Famosi. Lo ha dichiarato durante un’intervista a Vero. “A me le proposte per fare televisione non sono mai mancate. Sono io che ho sempre selezionato accuratamente le proposte che man mano mi vengono fatte, cercando di mettermi nelle situazioni dalle quali poter trarre qualcosa d’importante per la mia crescita professionale e che non si limitassero alla mera visibilità”.

Ha poi illustrato la sua etica professionale. Flavia Vento, infatti, stando a quello che dice lei stessa, vive di “ben altro”. E non parla di ideali altissimi, che magari farebbero storcere il naso a chi l’ha sempre vista in televisione in programmi poco ‘profondi’ dal punto di vista intellettuale. Semplicemente, l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi è appassionata di poesia. A lei piace leggerle, ma anche scriverle, sebbene in passato non abbia dimostrato di avere una cultura così vasta: nelle elezioni regionali del 2005 venne candidata per il Partito Liberale Italiano (ricevette solo 27 preferenze), ma in varie incontri e interviste dimostrò di disconoscere le differenze ideologiche tra destra e sinistra e persino il significato di un concetto così semplice come quello di primarie.

Flavia Vento

Ad ogni modo, Flavia Vento le poesie non solo le legge, ma le scrive pure. E infatti sta per pubblicare una raccolta di componimenti “Poesia al vento” (complimenti per il titolo). Uscirà fra circa un mese. Ecco un’assaggio del talento della showgirl: “Guardami e il tuo sguardo assente mi allontana la mente. Gelido inverno, gelido sonno, il mio sguardo perso e io che ho bisogno di te”.

La vena intimista di Flavia Vento è esplosa anche in occasione dell’intervista a Vero, soprattutto quando ha illustrato i motivi che l’hanno spinta a ‘naufragare’ nella nona edizione dell’Isola dei Famosi: “Sono partita perché volevo trovare nella natura, in certi angoli di paradiso che comunque, nonostante le difficoltà di convivenza con gli altri concorrenti, sono stata in grado di ritagliarmi, degli spunti di ispirazione per il mio lavoro di scrittrice”.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *