Giancarlo Magalli ritorna in prima serata su Rai Uno con Family Showdown

By on marzo 14, 2012
Giancalo Magalli, presentatore

text-align: center”>Giancalo Magalli, presentatore

Giancarlo Magalli sta per tornare nella rete ammiraglia della Rai e lo sta facendo in grande stile: in prima serata e con un programma che si inserisce nel solco delle trasmissioni da lui condotte. Insomma, un programma quasi cucito addosso al conduttore. Il nuovo spettacolo di Giancarlo Magalli si chiamerà Family Showdown. Come si intuisce dal nome, la trasmissione sarà incentrata sullo ‘scontro’ da due famiglie, che lotteranno tra di loro a colpi di sfide e giochi divertenti. Le particolarità sono due: la prima è che le coppie di famiglie che ogni puntata si avvicenderanno si sfidano già nella realtà: si tratta di ‘nuclei familiari’ che nutrono reciprocamente sentimenti di rivalità (ovviamente per scherzo). La seconda è che le sfide ricorderanno da vicino quelle dell’indimenticabile Giochi senza frontiere e quindi verranno realizzato outdoor, all’aperto.

A quanto pare, gli ingredienti per far emergere la giocosità di Giancarlo Magalli ci sono tutti. Il conduttore, infatti, dà il meglio di sé quando deve gestire situazioni leggere o ‘quasi comiche’. Il conduttore avrà accolto con molta felicità la notizia del suo ritorno su Rai Uno. Mancava infatti dal lontano 1998-1999 (quando condusse un indimenticabile Domenica In con Tullio Solenghi). Per tutto questo tempo è stato ‘confinato’ su Rai Due, rete che comunque gli ha dato parecchie soddisfazioni con Fatti Vostri (in onda ogni mattina, con Michele Guardì).

Giancarlo Magalli

L’assenza di Magalli da Rai Uno ha avuto un motivo ben preciso: l’acceso litigio avuto ormai dieci anni fa con Agostino Saccà, all’ora direttore della rete ammiraglia (quale sarà il prossimo, Mimum?). Magalli è conosciuto per essere una persona vivace, ma anche molto sincera e diretta. Insomma, non le manda a dire e non le ha mandate nemmeno in quel frangente, che gli è costato l’allontanamento. I motivi del litigio non sono noti, ma Magalli avrà sofferto abbastanza, visto che non ha mai nascosto il suo ‘amore’ per Rai Uno.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *