Gigi D’Alessio a Verissimo: “Spero di potermi sposare al più presto”

By on marzo 9, 2012
Gigi D'Alessio

text-align: center;”>Gigi D'Alessio

Torna domani, sabato 10 marzo, alle 15:30 su Canale 5 Silvia Toffanin con il suo Verissimo, in compagnia come sempre di tanti ospiti. Direttamente dall’ultimo Festival di Sanremo ci saranno Alessandro Casillo, Nina Zilli e Ivana Mrazova e non mancherà un omaggio al grandissimo Lucio Dalla scomparso solo pochi giorni fa. A questi ospiti si affiancheranno come sempre storie di vita quotidiana, talvolta a lieto fine come quella di Roberta Bisicchia, che ha ricevuto un rene dalla mamma, talvolta dai risvolti tragidi come quella di Sabrina Laurino, rimasta vedova dopo la morte del marito nell’incendio della Thyssen Krupp del 2007.

Ma tra gli ospiti più attesi della puntata di domani c’è Gigi D’Alessio, che si collegherà con gli studi di Canale 5 direttamente da Amorilandia. la casa in cui vive con Anna Tatangelo e il loro figlioletto Andrea.

anna-tatangelo-e-gigi-dalessio

A fare compagnia durante il collegamento a Gigi D’Alessio ci sarà l’ex direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Alfonso Signorini e saranno tanti gli argomenti dei quali il cantante napoletano parlerà a cuore aperto, primo fra tutti la scomparsa di suo fratello della quale parla commosso. “Ho composto la canzone dedicata a mio fratello Lettera da Pietro di getto, una sera” dichiara Gigi “Ho scritto la musica e mi sono subito commosso, come se mi fosse arrivato un fax da lui direttamente dal cielo”.

Il racconto di questa drammatica esperienza continua e D’Alessio parla dell’attaccamento di suo fratello alla vita: “Pietro non voleva morire ma ha confuso il mio successo con l’onnipotenza. Mi diceva: tu Gigi ce la puoi fare”. Una situazione più grande di lui che non si poteva evitare e col senno di poi il cantante dichiara che l’accanimento terapeutico nei suoi confronti è stato un errore tremendo.

Ma l’amore per il fratello scomparso Pietro non è l’unico nella vita di Gigi, la cui vita è ormai indissolubilmente legata a quella di Anna Tatangelo: da vero uomo del sud, D’Alessio ha molta fede ed un senso della famiglia molto forte e quando la signora del sabato pomeriggio di Canale 5 gli chiede se il matrimonio faccia parte dei suoi progetti futuri, Gigi non esita e risponde “Assolutamente sì e spero di poterlo fare al più presto”.

Il matrimonio sarebbe quindi il coronamento di quella storia d’amore iniziata nel 2005 e confermata solo un anno dopo dallo stesso D’Alessio dalle pagine di Chi. Sono ormai lontani i tempi in cui i due dovevano nascondersi per evitare le critiche che piovevano copiose sulla loro storia: come dimenticare i fischi rivolti alla Tatangelo sul palco del teatro Ariston dopo il suo ”Gigi ti amo”?

Per vedere il resto dell’intervista a Gigi D’Alessio non rimane che sintonizzarsi domani alle 15.30 su Canale 5!

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *