“Glee” dedica una puntata speciale a Whitney Houston

By on marzo 9, 2012
glee 3 puntata su whitney houston

text-align: center”>glee 3 puntata su whitney houston

L’11 febbraio scorso il mondo ha dato l’addio a una delle cantanti più straordinarie della musica internazionale. Whitney Houston è infatti morta in una stanza di un albergo di Beverly Hills, dopo aver ingerito un cocktail di farmaci e alcool. Un lutto enorme per tutti noi, che abbiamo perso una delle voci più emozionanti e indiscusse del panorama artistico. La scomparsa di Whitney ha indotto la produzione della serie tv Glee, ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan per la 20th Century Fox Television e la Ryan Murphy Television, a dedicarle l’episodio della terza stagione intitolato Heartandato in onda lo scorso 22 febbraio – nel quale la bravissima Amberinterpretata da Mercedes Jones – si è esibita con la canzone I will always love you (qui il video), uno dei maggiori successi della cantante statunitense nonchè colonna sonora del film The bodyguard. Ma questo non è bastato. Secondo alcune fonti, i produttori hanno deciso di realizzare un episodio speciale interamente dedicato a Whitney Houston che dovrebbe essere messo in onda al termine della terza stagione e racconterà le vicende dei protagonisti che stanno per diplomarsi.

glee-3-il-cast

La notizia è stata peraltro confermato dalle dichiarazioni di una delle attrici di Glee, Lea Michele alias Rachel: “Iniziamo un nuovo episodio oggi. Un tributo molto speciale ad una delle più incredibili cantanti al mondo. Sono molto entusiasta”. Le voci che hanno diffuso la notizia hanno peraltro svelato che il tributo sarà diverso da quelli rappresentati in altri episodi. Le canzoni della Houston saranno infatti otto e tutte incentrate su un tema principale, quello delle difficoltà nel dirsi addio. La messa in onda della puntata sarà sicuro rimandata a dopo la pausa (il 10 aprile, quindi) e sarà l’occasione per salutare i ragazzi che prenderanno il diploma e saluteranno la scuola di Glee. Non solo, potrebbe anche essere il momento giusto per far salire nuovamente l’audience, arrivato a ben 9 milioni di telespettatori nella puntata dedicata a Michael Jackson.

Intanto l’11 aprile sul canale Fox di Sky andrà in onda la quattordicesima puntata della terza stagione dal titolo Sto arrivando, nella quale Sebastian ricatta Rachel con una foto di Finn nudo e le intima di non cantare alle regionali. Intanto Dave è vittima di omofobia e tenta il suicidio, mentre per Quinn si prevede un finale di puntata drammatico. Le canzoni in lista sono un mash-up tra Fly e I believe i can fly, Stronger (What doesn’t kill you) e Here’s to us.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *