Gli Intoccabili anticipazioni, stasera 7 marzo ultima puntata: Viaggio nell’Italia degli sprechi

By on marzo 7, 2012
Torna stasera alle 21,10 Gli Intoccabili

text-align: center”>Torna stasera alle 21,10 Gli Intoccabili

Stasera alle 21, 10 su La7 andrà in onda l’ultima puntata de Gli Intoccabili, programma che ha portato alla ribalta fatti di cronaca e inchieste giornalistiche esclusive con coraggio e approfondimento grazie alla tenacia del giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi. E proprio stasera Gli Intoccabili andrà in onda con l’ultima puntata che tornerà sugli sprechi dei soldi pubblici. Attraverso inchieste, testimonianze e documenti scottanti  delle storie più controverse di ieri e di oggi, la trasmissione tratterà degli sprechi nella pubblica amministrazione con particolare riguardo all’inefficienza delle società partecipate da Regioni, Province e Comuni e il clientelismo nella politica locale.

Un vero e proprio viaggio da Nord a Sud, dalla Sicilia alla Lombardia che dopo i reportage esterni, tornerà nello studio di La7 in cui si aprirà il dibattito con gli ospiti in studio di Gianluigi Nuzzi: in primis il Ministro per l’Integrazione e la Cooperazione sociale Andrea Riccardi, il governatore della Sicilia Raffaele Lombardo, il deputato di FLI Italo Bocchino, Gianluca Pini della Lega Nord e il giornalista Sergio Rizzo del Corriere della Sera.

esclusiva-gli-intoccabili-la7

Nuovo appuntamento dunque con gli angoli bui del potere, in quell’Universo in cui la politica intreccia sovente l’ economia, la finanza e il malaffare in un’Italia sempre più gravata dall’ imposizione fiscale a carico dei contribuenti. Un’Italia sotterranea e segreta, quella che mostrerà l’ultima puntata de Gli intoccabili, che saluta in questo modo i telespettatori dando appuntamento ad una auspicata seconda stagione, per un programma televisivo che ha letteralmente scoperchiato un mondo, quello spesso nascosto e tenuto segreto alla pubblica opinione, quello degli Intoccabili appunto, che grazie alle indagini di Nuzzi e colleghi hanno perso quell’aura di segretezza e di tabù.

Proprio perché la conoscenza, quella senza mezzi termini e senza opinioni di parte, crea informazione lucida e questa a sua volta consapevolezza, primo passo necessario per combattere le problematiche del nostro Paese.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *