X


Premio Tv 2015: Braccialetti Rossi 2 incoronata migliore fiction dell’anno

Scritto da , il Maggio 22, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Braccialetti Rossi 2 dal 15 febbraio

Mancano pochi giorni ormai al 25 maggio, giorno nel quale verrà mandata in onda, in prima serata su Rai1, la cerimonia di consegna dell’ambito Premio Tv 2015, quest’anno condotta da Fabrizio Frizzi. Come già annunciato qualche settimana fa, sono molti i premi in palio e le categorie da premiare per quanto riguarda questa importante manifestazione, e sono in lizza sia programmi delle reti Rai che di quelle Mediaset e di La7.

Come è risaputo, il Premio Tv (chiamato una volta Premio Regia Televisiva e ancor prima Oscar Tv) è una manifestazione italiana molto importante, ideata da Daniele Piombi nel 1961, che attribuisce una serie di premi, decisi da una giuria composta da personaggi della cultura e dello spettacolo che fanno parte dell’Accademia degli Oscar Tv, quali miglior personaggio dell’anno, personaggio rivelazione, miglior fiction, l’evento tv straordinario e molti altri ancora.
Anche se la serata ufficiale di consegna dei Premi Tv deve ancora essere trasmessa, alcuni premi sono stati già rivelati. Tra i nomi illustri ai quali sono stati conferiti importanti riconoscimenti troviamo infatti Carlo Conti e Maria De Filippi, entrambi premiati come “Miglior personaggio maschile” e “Miglior personaggio femminile” dell’anno.

Ora una nuova anticipazione giunge circa il premio conferito nella categoria “miglior fiction” che è andato a Braccialetti Rossi 2: a darne l’annuncio è stato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone durante la conferenza stampa di presentazione del Premio Tv 2015 che andrà in onda il prossimo 25 maggio. La vittoria di Braccialetti Rossi 2 come miglior fiction dell’anno è sicuramente un segnale di grande cambiamento, come ha fatto notare lo stesso direttore di Rai1, perchè si tratta di un prodotto “nuovo” che ha avuto grande successo di pubblico, soprattutto tra i più giovani che alla fine sono il target di riferimento di questa fiction.

La seconda stagione di Braccialetti Rossi, conclusasi lo scorso 15 marzo, è stata uno dei grandi successi di quest’anno, televisivamente parlando: non solo per i grandi numeri fatti registrare a livello di ascolti, arrivando a conquistare il 24,1% di share e sbaragliando la concorrenza, ma soprattutto per le storie che la fiction porta con sè. Storie tenere, commoventi ma al tempo stesso molto vere e ricche di speranza e di coraggio. I giovani protagonisti di Braccialetti Rossi, l’amicizia che li lega e dona loro forza nei momenti più difficili, la malattia raccontata da un punto di vista diverso rispetto al solito, senza pietismo ma con tanta sensibilità e con momenti di divertimento, ha conquistato milioni di telespettatori che sono rimasti letteralmente conquistati.

Ovviamente si parla già di una terza stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare questa estate e le cui nuove puntate potrebbero andare in onda già il prossimo autunno.
Sicuramente un felice ritorno per i tutti i numerosissimi fans di questa appassionante fiction che ha regalato lacrime e sorrisi in egual misura. Dunque, in attesa della terza stagione di Braccialetti Rossi, un grande applauso per questo meritatissimo premio va al regista Giacomo Campiotti e a tutti i suoi giovani protagonisti.