Grande Fratello 12, la ventesima puntata in diretta su LaNostraTv.it

By on marzo 4, 2012
Foto di Alessia Marcuzzi al GF12

Ventesimo liveblogging per il Grande Fratello numero 12, il primo di domenica. Come saranno gli ascolti di questa puntata? La domenica è sempre stato un giorno nero per Canale 5 dove sono passati vari programmi che si sono poi dovuti arrendere al triste destino del flop. Sarà così anche per il GF? Gli ascolti di quest’ anno non sono di certo di buon auspicio, visto che solo da poche settimane si sono assestati al di sopra dei 4 milioni.

In attesa della finale del 1° aprile 2012, oggi sisteremo ad una doppia eliminazione. I nominati della serata sono Floriana, Sabrina e Valentina, chi uscirà?(clicca qui per scoprire chi è in pole position per lasciare la casa). Si punterà molto sulla simpatia di Giovanni Vernia che decreterà il cubista dell’ anno e siamo sicuri che Patrick ci regalerà non pochi sorrisi. Al centro dell’ attenzione ci sarà ancora una volta Sabrina che nella settimana ha di nuovo dato sfogo alla sua gelosia per Vito. La storia d’amore sarà finita oppure continua ancora con il classico tira e molla delle ultime settimane? Si parlerà anche del corteggiamento di Patrick nei confronti di Ilenia, il ragazzo sembra essere molto interessato alla bella modella romana, che in questa edizione ne ha conquistati tanti di cuori, non concedendosi a nessuno.

alessia-marcuzzi-gf-4

DIRETTA TESTUALE

21.31: Si parte. Alessia saluta tutti e annuncia che il suo vestito è comprato da H&M. Fa il suo ingresso in studio Giovanni Vernia.

21.35: Alessia ci annuncia che si parlerà della rivalità tra Floriana ed Ilenia, ancora? Poi si collega con la casa. Si parla subito di Patrick che durante la settimana ha cercato di conquistare Ilenia.

21.42: Alessia chiama in confessionale Patrick per aiutarlo nella conquista di Ilenia. Per loro c’è una trattoria tipica romana allestita dal Grande Fratello.

21.44: Si punta sulla storica rivalità tra Floriana e Ilenia. Si parte con il filmato che racconta tutti i loro scontri di questi lunghissimi mesi. E pensare che fu proprio il GF a metterle una contro l’ altra.

21.59: Ilenia si ritiene stanca di parlare da mesi sempre delle stesse cose. La ragazza poi interpella gli amici in comune tra le due ragazze, per far capire che lei non ha cercato di mettere le persone contro Floriana.

22.02: Cambiamo argomento e parliamo di Sabrina. Alcuni concorrenti durante la settimana l’ hanno accusata di essere incoerente visto che aveva annunciato di andare via e poi ha cambiato idea.

22.09: Si parla dell’ ultima nominata della serata, Valentina. Per lei c’è un videomessaggio da parte di Fabrizio con il quale stava per instaurare una storia d’amore.

22.12: Alessia chiude ufficialmente il televoto.

22.13: Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è…Valentina.

22.23: Vito è un po’ nervoso con Sabrina, la loro storia d’amore sembra essere finita. Un video ci mostra però il continuo tira e molla dei due ragazzi. La ragazza piange a dirotto guardando il video.

22.26: Sabrina piange perché spiega che ha fatto degli errori, però non ha mai usato delle cattiverie nei suoi confronti.

22.29: Vito viene spedito nel sottomarino. Ah esiste ancora questa parte della casa? Per lui c’è una scelta da fare: nella prima botola c’è una busta con un messaggio per Sabrina. Nella botola tre c’è un messaggio per Vito da parte dei suoi genitori. Solo uno tra i due potrà aprire la busta che lo riguarda. Ed è tutto nelle mani di Vito che decide di aprire la sua busta.

22.37: Floriana, Gaia e Kevin vengono spediti nella stanza delle sorprese visto che i tre sono molto amici. Per loro un filmato con i momenti più belli della loro amicizia.

22.45: Il pubblico ha deciso che tra Sabrina e Floriana, il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa è…Floriana

22.54: Patrick è pronto per la sorpresa ad Ilenia, ha un auricolare nelle orecchie dove Alessia gli suggerirà come muoversi. Un momento quasi imbarazzante, che si poteva assolutamente evitare.

23.06: E’ il momento della seconda eliminazione a sorpresa. Le sette ragazze vengono inviate nella stanza video. I ragazzi dovranno invece posizionarsi di fronte alla vetrata. I cinque ragazzi devono salvare ognuno di loro una ragazza, alla fine le deu che rimangono vanno al televoto. Armando salva Ilenia, Kevin salva Gaia, Vito salva Martina(e quindi non Sabrina), Patrick salva Cristina, Franco salva Vale.

23.11: Vanno al televoto Sabrina e Valentina. Il pubblico decide chi eliminare.

23.17: Si parla di Vale e della sua passione per Patrick. La ragazza anche questa settimana ha cercato di conquistare il cuore del ragazzo, ma niente Patrick l’ha lasciata da sola divertendosi con tutte le altre ragazze.

23.25: Entra in studio Ferdinando. E Alessia rivela che Chiara è interessata a lui. Vediamo la percentuale con la quale è stato eliminato il 40% dei voti. E alla fine per lui il filmato con i momenti più belli della sua avventura.

23.31: Si parla anche di Angelica. Il ragazzo stranamente l’ha tirata in ballo nella settimana della sua nomination. Un caso? Ci sono molti dubbi, comunque i due se la vedranno fuori dal programma.

23.34: Alessia vuole parlare del fatto che tutta la casa ha deciso di nominare il ragazzo che poi è stato prontamente eliminato dal pubblico.

23.37: Ferdinando discute animatamente con Armando, secondo Ferdi il ragazzo è poco leale nel gioco. Secondo lui meritano molto di più Franco e Vito.

23.44: Ferdinando bacia in bocca Alfonso Signorini che si alza e se lo porta via. In confessionale c’è Giovanni Vernia.

23.51: E’ il momento della prova: i ragazzi devono interpretare due famose sigle. Iniziano Cristina, Kevin,  Valentina e Franco. Nel famoso Dadaumpa.

23.53: Alessia chiude il televoto.

23.56: Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa è…Valentina.

23.59: Iniziano le nomination. Gaia vota Sabrina e Cristina. Sabrina vota per Ilenia e Gaia. Vale nomina Martina e Ilenia.

00.04: Giovanni Vernia entra in casa. E fa ballare le ragazze sul cubo, alla fine sceglie Kevin come miglior cubista. Tutto questo solo per presentare il suo film.

00.17: Si parla di Armando e del suo presunto interesse nei confronti di Cristina. Caterina che sarebbe la sua ragazza dichiara che ci sta rimanendo male. Armando e Cristina assicurano che tra di loro non ci sia nulla.

00.24: Armando vota Sabrina e Vale. Kevin nomina Sabrina e Cristina. Franco vota Sabrina e Martina. Cristina fa i nomi di Kevin e Vito.

00.31: E’ il momento della seconda manche della prova. Parole parole cantata da Ilenia e Vale insieme a Patrick.

00.34: Il Grande Fratello stabilisce che la prova è stata superata.

00.35: Patrick nomina Gaia e Vale. Martina vota Vale e Sabrina. Ilenia fa i nomi di Sabrina e Vale. Vito nomina Vale e Cristina.

00.41: Vanno al televoto Sabrina e Vale.

00.43: La puntata è finita. Appuntamento a domenica prossima con il liveblogging. Alessia saluta tutti, compresa la Gialappa’s.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *