Grande Fratello 12, poker di donne in lizza per l’anno prossimo. Il reality potrebbe cambiare “numero” …

By on marzo 30, 2012
Foto Federica Panicucci

text-align: center”>La Panicucci in lizza per il GF

Pier Silvio Berlusconi è stato chiaro: il Grande Fratello, alla luce degli ascolti poco confortanti di questa edizione, dovrà riposare per almeno un anno. Per il resto, noi del blog avevamo invocato una rivoluzione basata su una selezione dei concorrenti che strizzi il più possibile l’occhio alla contemporaneità e una messa in onda ridotta di un’ora per favorire le ironiche e divertenti incursioni della Gialappa’s Band, chiedendo un cambio anche alla conduzione Per carità, Alessia Marcuzzi è una conduttrice normale, anche se quest’anno per la prima volta è temporaneamente uscita dai rassicuranti panni dell’amica dei ragazzi per inveire contro di loro ogniqualvolta Rudolf e compagnia bella attaccavano gli autori, rei di manipolare lo svolgimento del reality show.

Così sul settimanale Tv, sorrisi e canzoni diretto da Aldo Vitali e tornato ad essere finalmente la bibbia del tubo catodico – Alfonso Signorini lo aveva trasformato nella succursale di Chi, adesso musica, cinema e tv dominano fortunatamente incontrastati – si è scatenato il toto-conduttrice per il Grande Fratello 13, che forse potrebbe anche non presentare quel numero, se non altro per un discorso di superstizione. Pensate che in Spagna il programma si chiama Gran Hermano 12+1.

Ma cominciamo a passare in rassegna i nomi delle candidate alla successione: la signora Facchinetti lasciando il Gf dal quale è legata dalla sesta edizione, potrebbe dedicarsi a nuove sfide, come il ventilato talent show sulla magia. Tra Italia’s got talent, il partente Magicland con il Mago Casanova e l’estivo Masters of Magic, il prodotto rischia di iniziare già inflazionato, ma prima di giudicarlo occorre guardare la prima puntata. Ma in pole position per il momento risulta la iena Ilary Blasi: la signora Totti si è consacrata nello sfortunato Sanremo 2006 di Panariello, ma la sua conduzione giovanilistica è troppo simile a quella della bionda collega.

alessia-marcuzzi

Chissà invece se Pier Silvio non stesse pensando invece a sua moglie: Silvia Toffanin conduce da anni Verissimo, il rotocalco in onda ogni sabato dalle 15.30 ale 18.45, mentre dopo Amici si allungherà partendo addirittura dalle 14.10 – dimostrando una verve rara nelle ex Letterine di Passaparola: unica pecca, il fatto di ridere da sola alle proprie battute, applaudendo spesso e volentieri manco fosse una foca monaca. Ma la concorrenza non è finita qui: in corsa per il Gf risulta anche Federica Panicucci, la regina di Mattino 5 e Domenica 5. Quest’ultimo adesso riesce a farsi superare anche da Quelli che il calcio. Dulcis in fundo, non remota l’ipotesi di richiamare Barbara D’Urso: la Bislacca necessita di un rilancio, dunque ora o mai più.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *