Grande Fratello: Veronica Ciardi sconfitta l’anoressia, riparte da Pomeriggio Cinque

By on marzo 27, 2012

Veronica Ciardi fotoL’edizione in corso del Grande Fratello è giunta, dopo un travagliato percorso, alla sua fase finale. Dopo una semifinale piena di emozioni, domenica prossima, primo aprile, Alessia Marcuzzi incoronerà il nuovo vincitore del reality di Canale5; questa edizione è stata una delle più travagliate, tra abbandoni, ascolti in calo e personaggi non troppo convincenti tanto da convincere la produzione ad ignettare, quasi fosse linfa per le piante, ex concorrenti che dessero un po’ di vita a questa edizione. Il caso esemplare è Patrick che con la sua ironia e comicità si è guadagnato un posto anche in questa finale. Ma di ex concorrenti del reality l’Italia è piena, così come abbandonano anche in televisione e nel mondo dello spettacolo. Tra la massa informe di ex gieffini c’è chi arranca tra serate in discoteca e nuovi gossip, i più sotto l’ala protettrice del manger Manila Gorio; per altri la strada per il successo è stata meno travagliata e grazie al loro talento e ad un pizzico di fortuna si sono ritagliati uno spazio anche importante nel mondo dello spettacolo (vedi Luca Argentero per capire di cosa stiamo parlando).

Ma oggi ci vogliamo occupare di un altro volto televisivo del Grande Fratello che sembra aver trovato la sua strada. Lei, molto amata ai tempi della sua edizione nella casa, è una finalista del Grande Fratello 10; si tratta di Veronica Ciardi: la ricorderete per la sua storia con Massimo Scattarella e per la particolare amicizia con Sarah Nile.  Dopo due anni trascorsi un po’ nell’ombra torna a far parlare di sè. In un’intervista al settimanale Vip ha parlato di sé, della sua storia personale e dei prossimi impegni televisivi. Anzitutto cerca di smentire le voci che volevano la sua amicizia con Sarah finita per sempre: “Sono state dette un sacco di cavolate. Quest’amicizia continua tutt’oggi. Ci sentiamo e ci vediamo”. A differenza di altri sui colleghi, lei almeno per adesso non rinnega la sua esperienza al Grande Fratello, anzi è davvero felice di aver partecipato al reality che, a suo dire, le ha cambiato la vita. Infatti, prima di entrare nella casa, Veronica lottava con la anoressia e la bulimia e l’affetto mai mancato dei fan le ha fatto superare tutte queste problematiche.

“Prima mi guardavo allo specchio e non ero contenta di quello che vedevo, non mi volevo bene, perchè non mi accettavo come persona”. Ma l’affetto incondizionato dei fan ha cambiato tutto. A partire da aprile anche grandi novità dal punto di vista lavorativo: Veronica, infatti, prenderà parte a Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso nel ruolo di inviata. Si tratterà di una svolta importante per il suo lavoro? Questo non lo sappiamo ma ciò che è certo è che il nuovo lavoro le sta regalando tanto a livello di conoscenza e esperienza.

Voi cosa pensate di Veronica? Se la caverà alla corte di Barbara?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *