“Grey’s anatomy 8”: riassunto della nona puntata e anticipazioni della decima

By on marzo 12, 2012
il cast di grey's anatomy 8

text-align: center;”>il cast di grey's anatomy 8

In Italia, l’ottava stagione di Grey’s anatomy è giunta a metà e sono state già diffuse le notizie che riguardano il destino dei tanti protagonisti della serie ideata da Shonda Rhimes e prodotta da The Mark Gordon CompanyTouchstone Television, un vero e proprio acchiappa-ascolti con una media di 10 milioni di telespettatori a settimana nei soli Stati Uniti. In attesa di conoscere quali saranno i protagonisti della prossima stagione – la nona – ecco quello che è accaduto la settimana scorsa nel fittizio Seattle Grace Hospital di Seattle. Dopo l’operazione di Henry andata a buon fine, Richard scopre grazie alla tac che l’uomo ha un tumore al polmone e si propone di operarlo come lui sa. Teddy invece propone Christina, ma non vuole rivelarle chi è il paziente.

Alla fine è Richard a spuntarla ma si accorge che l’operazione è più complicata del previsto perchè si presentano alcuni coauguli che ostruiscono la visuale. Non solo, una volta riuscito ad aprirsi un varco, si accorge che il tumore ha corroso l’arteria polmonare. Nonostante il massaggio cardiaco, Henry muore. Christina è disperata. Intanto Meredith viene a sapere che l’udienza per l’affidamento di Zola è stata annullata. L’assistente sociale la informa anche che probabilmente le toglieranno la bambina.

una-scena-di-grey-s-anatomy-8

Poi assieme ad Alex, Meredith è costretta ad andare a prendere un neonato in un altro ospedale, ma riesce comunque a parlare con Derek che insiste per fare ricorso. Il neonato è in gravi condizioni e il viaggio fino all’ospedale è più complicato del previsto. L’ambulanza si ferma e mentre chiedono aiuti ai colleghi viene colpita da un altro mezzo. Alex e Meredith sbattono la testa, ma non riportano danni. Fuori dall’ambulanza, invece, tre corpi sono riversi a terra.

Nella prossima puntata dal titolo All’improvviso: al Seattle Grace nessuno informa Teddy della morte di Henry perchè sta operando. Intanto, nell’incidente con l’ambulanza è rimasta coinvolta una famiglia. La sola figlia maggiore Lily sta bene, mentre gli altri devono essere sottoposti ad alcune operazioni. In particolare, durante quella del figlio minore, Ben si accorge che il ragazzo soffre di ipertermia maligna, ma alla fine riesce a salvarsi. Sarà proprio Lily, invece, a dover decidere della sorte di suo padre, vittima di alcuni arresti cardiaci. A Christina, invece, tocca il compito di informare Teddy della morte del marito. Infine, Meredith e Derek, a casa stanchi per le 39 ore di veglia, sentono suonare il campanello. Alla porta c’è l’assistente sociale Janet.

Che cosa accadrà? Per scoprirlo non perdete la decima puntata di ‘Grey’s anatomy 8’ in onda stasera alle 21 su Fox Life!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *