Grey’s Anatomy 9: Ellen Pompeo e Patrick Dempsey in forse. Spoiler finale ottava stagione

By on marzo 6, 2012
meredith-derek-zola

A rompere il ghiaccio sul destino di due tra i personaggi più amati di Grey’s Anatomy, per la prossima stagione, è la stessa Shonda Rhimes, creatrice del fortunato medical drama. (Precisiamo che il post contiene degli spoiler sul finale dell’ottava stagione: quindi se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite nella lettura del secondo paragrafo). A quanto pare tutti i protagonisti sono entusiasti della serie e, se di problematiche si può parlare, si tratta di mere questioni economiche. In particolar modo ci riferiamo a Meredith e Derek, rispettivamente Ellen Pompeo e Patrik Dempsey; in realtà a rendere più incerta Ellen è la volontà di dedicarsi alla famiglia. Per Patrik invece si tratta di questioni economiche e di accordi da trovare. Ma ci sono altri contratti in scandenza, ad esempio quello di Karev (Justin Chambers) e Cristina Yang (Sandra Oh). Ma la Rhimes rassicura i fan: comunque vadano le cose, spiega, il finale dell’ottava stagione (attenzione agli spoiler) concluderà un ciclo, lasciando comunque una porta aperta per Derek e Meredith, nel caso in cui le questioni contrattuali si risolvano positivamente. Ma leggendo le dichiarazioni della creatrice di Grey’s Anatomy, il suo desiderio di avere ancora la coppia sulle scene è grande.

“Incrocio le dita. Cioè che penso sia davvero bello è che tutti vogliano rimanere. C’è in corso una questione legata ai soldi. Confido nel loro ritorno, ma ho un piano per il finale che potrebbe funzionare anche se non saprò chi ci sarà nelle prossime puntate. Il nostro obiettivo è vedere Meredith e Derek trasferirsi nella loro nuova casa (per le riprese sarà usata una vera casa di Los Angeles, ndr). E gli specializzandi faranno dei colloqui in tutto il Paese”.

katherine-heigl-greys-anatomy-9

Altre parole rassicuranti giungono da Paul Lee che sottolinea come la creatrice di Meredith abbia le idee così chiare da essere ancora nel culmine della forza creativa. Ecco le sue dichiarazioni: “Lo show è ancora creativamente al top della sua forma. Shonda ha una visione che nessun altro ha, sa cosa sta facendo e dove vuole andare. Sappiamo che ha un’idea non solo per la fine della stagione ma anche per oltre questa ed è un’idea davvero molto forte.

Infine concludiamo con una notizia che forse non farà felici i tanti fan che non hanno dimenticato Izzie. Il suo ruolo, uno dei più amati ed intensi, conobbe un’uscita imprevista dal cast a causa della volontà dell’attrice, Katherine Heigl di fare carriera. Ma dopo una serie di divertenti commedie (Molto incinta, 27 volte in bianco, Tre all’improvviso), l’attrice meditava di rallentare un po’ per godersi la famiglia e tornare a casa. Aveva anche suggerito come il suo personaggio avrebbe potuto rientrare senza sconvolgere i meccanismi e le dinamiche che si sono create nella sua assenza. Ma Shonda, forse per non sconvolgere ancora una volta l’equilibrio instabile di Karev, ha declinato elegantemente l’invito così: “E’ bello sentirla dire che apprezza lo show. Stiamo seguendo un percorso che avevamo pianificato, e l’idea di cambiarlo non è una cosa che ci interessa, adesso”. A voi piacerebbe rivedere la Stevens?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *