I comici di Colorado tornano in tv con i classici della letturatura

By on marzo 13, 2012
I comici di Colorado ad aprile in tv con i classici della letteratura

text-align: center” align=”JUSTIFY”>I comici di Colorado ad aprile in tv con i classici della letteratura

Può la letteratura classica sposarsi con la comicità anche quando si tratta di tragedie vere e proprie? Ci avevano provato nel 1990 il trio Anna Marchesini, Tullio Solenghi e Massimo Lopez che avevano rivisitato una edizione improntata sulla comicità del capolavoro di Alessandro Manzoni I promessi sposi con grandissimo successo e a quanto pare questa operazione sarà oggetto di messa in scena da parte dei comici di Colorado che tornano alla ribalta con adattamenti di testi della letteratura per una edizione di grande comicità dal titolo emblematico “‘Sto classico”. Colorado, la trasmissione tutta da ridere nata da un’idea di Diego Abatantuono e andata in onda su Italia 1, infatti, dopo il successo ottenuto dai numeri dei propri comici, prova a sperimentare questa operazione di cui sono già parite le riprese per un nuovo programma coprodotto da Coloradofilm e 3zero2 per Rti.

I più acclamati comici di Colorado quindi torneranno sul piccolo schermo mettendo in scena quattro grandi classici della letteratura italiana e internazionale: “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, “Pinocchio” di Carlo Collodi, “Odissea” di Omero e “Il Signore degli Anelli” di Tolkien che verranno trasmessi in quattro prime serate su Italia 1 a partire dal mese di Aprile 2012. Una vera e propria novità, questa dei comici di Clorado che oltre alla comicità nostrana si occuperanno di riadattare battute e accadimenti di queste vere e proprie pietre miliari della letteratura, per uno spettacolo televisivo che sicuramente riunirà attorno a sé estimatori e simpatizzanti dell’esilarante gruppo comico televisivo.

colorado-cafe

Oltretutto la trasmissione, che si svilupperà per adesso in quattro puntate, prevede la partecipazione in ogni episodio di una guest star del mondo della televisione, del cinema e della musica in un prodotto che intende diffondere le parole dei nostri padri della cultura attraverso una visione piuttosto comica e burlesca, in cui si metteranno in scena esilaranti scenette e comiche vicissitudini legate ai personaggi romanzeschi. L’appuntamento per questo esperimento di comicità è quindi per il mese di aprile in quattro prime serate in cui certamente ne vedremo delle belle grazie alle prodezze  divertenti dei celebri comici televisivi.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *