I Cuccioli tornano su Rai Due per la gioia di grandi e piccoli

By on marzo 21, 2012
I creatori con i loro Cuccioli

text-align: center”>I creatori con i loro Cuccioli

Non c’è niente di più entusiasmante per i più piccoli ( e per i loro genitori) che iniziare la giornata con i propri amati Cuccioli, la serie di animazione, che è tornata nel palinsesto di Rai Due a partire da stamattina 21 marzo alle 8.00. Nati dalla fantasia di Sergio e Francesco Manfio del Gruppo Alcuni di Treviso e dalla matita di Giorgio Cavazzano, i sei piccoli protagonisti sono tornati per allietare le mattinate de più piccoli con nuovi episodi della quinta serie che si intitola “La Magia che cancella il passato”. Composta da 52 episodi da 13 minuti ciascuno per la prima volta in 3D, la serie tv animata prodotta da Rai Fiction andrà in onda tutte le mattine dal lunbedì al venerdì all’interno del contenitore mattutino di Rai Due Cartoon Flakes.

Protagonisti della serie Olly, la gattina saggia, Diva, la papera vanitosa, Cilindro, il coniglietto atleta, Portatile, il cagnolino che ama leggere, Pio, il simpatico ranocchio attore e imitatore, e Senzanome, il piccolo pulcino che non sa ancora parlare ma che con i suoi cartelli riesce sempre a tirare fuori dai guai i suoi cari amici che sono pronti per vivere nuove avventure condite da colpi di scena che certamente cattureranno l’attenzione dei bambini. Alle prese ancora con Maga Cornacchia che ha intenzione di cancellare il passato e dei suoi aiutanti gli ermellini Cuncun e Canbaluc, i sei piccoli amici andranno alla ricerca di ingredienti magici per cancellare l’incantesimo della loro rivale, che così vuole eliminare tutte le brutte figure a cui è stato soggetta.

cuccioli-serie-tv

Ma non avrà vita facile perché i Cuccioli sono abili e ben predisposti al Mistero e affronteranno con coraggio e simpatia ancora mille avventure, grazie al consolidamento della loro amicizia e le abilità innate di ognuno di loro. Dopo il successo del film Cuccioli – Il codice di Marco Polo che andrà in onda in prima visione proprio su Rai Due, i sei piccoli amici dunque sono tornati sul piccolo schermo già a partire dalla mattinata di oggi,  per dare un buongiorno sensazionale e avventuroso ai loro piccoli e grandi sostenitori.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *