Il giovane Montalbano, 22 marzo: trama e anticipazioni di Terzo segreto

By on marzo 22, 2012
govane-montalbano-anticipazioni

text-align: justify”>Giovane Montalbano anticipazioniTorna l’appuntamento settimanale con Il giovane Montalbano, il fortunato spin off del Commissario Montalbano con Luca Zingaretti, nato anch’esso dalla penna di Andrea Camilleri. Questa sera la penultima puntata con un episodio intitolato Terzo Segreto. Sono passati ormai alcuni mesi da quando, dopo la promozione, a Salvo (interpretato da Michele Riondino) è stato affidato il comando del commissariato di Vigata; dopo una prima fase di novità il giovane commissario si è ambientato bene e ha perfezionato la sua routine. Il nuovo lavoro occupa gran parte del suo tempo, tanto da fargli trascurare Livia, la donna che gli sta accanto dopo aver messo fine alla storia a distanza con Mery. Ma tra un caso e l’altro Salvo si rende conto di aver trascurato la ragazza, tanto da cominciare ad avere dei sospetti su un possibile tradimento di Livia. Salvo si scopre essere molto geloso, rivelando forse dei sentimenti autentici per la ragazza che immagina coinvolta in una storia d’amore clandestina con Augello.

Ma tra un pensiero e l’altro, Salvo affronterà anche altri due casi. Le indagini si concentraranno sul feroce omicidio di un giovane albanese e il curioso furto della bacheca matriomoniale del comune. Nel primo caso di tratta di un giovane muratore e le indagini sveleranno che l’omicidio è legato a pericolosi affari della mafia. Nel secondo, invece, pare che qualcuno sia intenzionato in tutti i modi ad impedire un matrimonio. Ma la mente di Salvo sarà impegnata anche sul fronte personale. Oltre ai già citati problemi di gelosia comincia con il piede sbagliato il rapporto tra Montalbano e Giuseppe Fazio. Quest’ultimo, figlio di Carmine che si era da subito dimostrato un amico nei confronti di Salvo appena dopo il trasferimento, dimostra di avere un carattere meno accondiscendente del padre; ma del resto la giovane età rende Giuseppe molto simile a Salvo: entrambi devono ancora trovare il giustio equilibrio che per essere degli ottimi poliziotti e degli uomini maturi.

giovane-montalbano-anticipazioni-terzo-segreto

Con Terzo segreto si concluderà il penultimo appuntamento della prima stagione de Il giovane Montalbano. La fiction, premiata dagli ascolti, vede nei panni del commissario Michele Riondino, affiancato da Sarah Felberbaum, Alessio Vassallo e Beniamino Marcone. La regia è affidata a Gianluca Maria Tavarelli.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *