X


Andrea Camilleri ricoverato in ospedale: è in gravi condizioni

Scritto da , il Giugno 17, 2019 , in Personaggi Tv
foto camilleri arrestocardiaco

Andrea Camilleri ricoverato: cosa ha avuto il papà di Montalbano

Il mondo della letteratura italiana è stato appena scosso da una notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere sui giornali. Di cosa si tratta? Andrea Camilleri è stato ricoverato d’urgenza per un arresto cardiaco. Le condizione del noto scrittore, in base alle indiscrezioni circolate in questi ultimi minuti sui social, sono sembrate essere immediatamente molto gravi. Andrea Camilleri è stato assistito dall’equipe medica dell’Ospedale Santo Spirito di Roma. Al momento pare essere ricoverato nel centro di rianimazione del suddetto Ospedale. Ovviamente diversi fan del padre di Montalbano si sono riversati sui social per esprimergli la loro vicinanza in questo momento difficilissimo, nella speranza che le sue condizioni possano migliorare presto.

Montalbano, Andrea Camilleri è finito in ospedale: la sua ultima fatica letteraria

Andrea Camilleri è diventato ben presto uno degli scrittori più amati dagli italiani grazie al grandissime successo ottenuto con la saga letteraria de Il Commissario Montalbano. Da questi libri è poi stata creata la fiction. Ma Andrea Camilleri ha scritto anche tantissimi altri libri. E proprio la sua ultima fatica letteraria è stata ‘Il cuoco dell’Alcyon’, uscito nelle migliori librerie in Italia giusto un paio di giorni fa. Andrea Camilleri, in questo periodo, è stato impegnato anche a preparare alle Terme di Caracalla il suo spettacolo dedicato al racconto inerente all’Autodifesa di Caino. Il tutto ovviamente è stato stoppato in quanto, un paio di ore fa, Andrea Camilleri è stato ricoverato all’Ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco.

Andrea Camilleri: la sua citazione più importante

Una delle citazioni più famose di Andrea Camilleri è la seguente:

“Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio ‘cunto’, passare tra il pubblico con la coppola in mano”

Riuscirà l’uomo a superare questo momento assai complicato? Intanto Andrea Camilleri, in questi ultimi giorni, ha fatto molto discutere anche per un diverbio via web con il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Un botta e risposta via social che ha creato un incredibile putiferio mediatico. I due si chiariranno?