Isola dei Famosi 9, diretta nona puntata – la semifinale

By on marzo 29, 2012
isola dei famosi 9 diretta logo

text-align: justify”>isola dei famosi 9 diretta logo

Ed eccoci qui, come ogni settimana, a seguire la diretta dell’Isola dei Famosi 9. Come vi abbiamo già anticipato in giornata, questa sera scopriremo i nomi dei finalisti che si giocheranno la vittoria al televoto finale. Ampi spazi verranno dedicati alle liti sulla fiducia e sul cibo, si parlerà delle prove svolge in settimana (sotto l’occhio vigile di Vladimir Luxuria) ed entraranno in studio i due eliminati della scorsa settimana: Jivago e Guandalina. Ma soprattutto chi fra le amiche (Antonella Elia e Nina Moric) abbandonerà stasera stessa il gioco? Tutto questo e molte altre sorprese ci aspettano su Rai2 fra pochi minuti… Che la semifinale abbia inizio!

21:05: Sigla. Savino annuncia “Siamo in semifinale!“. Collegamento con Vladimir Luxuria in spiaggia. Con lei c’è Roberta, la fidanzata “nonchè futura sposa” di Max Bertolani. RVM sui nominati e le nomination di settimana scorsa. Collegamento con le nominate sulla spiaggia con Vladimir. Segue collegamento con Aida Yespica sul Cayo Solitario (sovraimpressione passa un messaggio “oggi per lei sarà l’ultimo giorno a Cayo Solitario”).

21:18: RVM riassunto della settimana. Saluto agli ospiti in studio. RVM sulle liti a Cayo Paloma. Dialogo coi naufraghi nel templio. Saluto agli ex-naufraghi presenti in studio. RVM sulle nominate. Chiuso il televoto. Pubblicità.

21:43: In studio arriva la busta. RVM sul “Saluto all’Isola” di Antonella e Nina. Il pubblico ha deciso che la naufraga che deve lasciare l’Isola dei Famosi è… Antonella Elia [circa 72%]. Urli e “Buuh” in studio. La Elia saluta la Moric e va via senza salutare gli altri concorrenti. RVM su Max Bertolani. Annunciata la sorpresa con la fidanzata. Pubblicità.

21:59: Max viene legato da una camicia di forza per la prova ricompensa. Ma prima una falsa partenza (scherzo) del conduttore. Viene spiegata la prova tutta sulla forza: deve in ordine, liberarsi della camicia di forza, spostare dei sacchi, salire in cima ad un palo e raccogliere una bandiera e sfondare quattro portati fatti da canne. A quel punto, arriva davanti al tavolo, alza il coperchio e, nel vassoio, trova nascosta la sua compagna. Segue abbraccio e una canzone d’amore di Robbie Williams di sottofondo.

22:08: Savino: “Tra breve scopriremo i primi due finalisti” e viene annunciata una sessione di due prove, una dedicata solo alle donne e una solo agli uomini. I primi, anzi le prime a sfidarsi sono Nina e Andrea. La prova consiste in una gara di equilibrio su funi e pedane vascolanti, la prima che raccoglie tre collane, situate in cima al percorso, si porta a casa la finale. Andrea Lehotska rapidamente finisce la prova e diventa la prima finalista! A breve,  la manche per gli uomini. Discussione in studio. Nel frattempo, Antonella Elia arriva a Cayo Solitario da Aida Yespica.

22:19: Seconda manche del gioco immunità, tutta al maschile. Ancora una volta, Casella vince e Bertolani arriva secondo. Dunque Manuel è il secondo finalista. In studio arriva Guendalina Tavassi. I fan le donano una maglia con su scritto “Yes, We Guen“. Collegamento col tempio, i due finalisti avranno l’arduo compito di scegliere il terzo finalista fra quelli che non hanno vinto la prova. Scegliendo il finalista, in automatico decreteranno anche un eliminazione diretta. Spiegata la questione ai due sconfitti dalla prova precedente, Nina esclama: “Io esco! Arrivo!”. Vladimir chiede ai due finalisti di andare a prendere il loro finalista e di portarlo a tavola: scelgono Max Bertolani. Urla e fischi di assenso in studio.

22:58: Nicola Savino annuncia che ben due concorrenti di Cayo Solitario andranno in finale. Collegamento con Aida e Antonella. Rito propiziatorio del Divino Otelma. Segue, la classifica dei “Senza vergogna”. Entra in studio Jivago Santinni. Sorpresa per il naufrago: da dietro al vidiwall, appare la mamma; Anche qui abbracci e “Angel” di Robbie WIlliams di sottofondo.

23:16: Si ritorna al tempio e, qualcuno riferisce alla redazione che, Bertolani si è imboscato 2 polpette nel costume. Chiudono ironicamente la questione, Vladimir esclama: “Io non posso procedere con questa… perquisizione”. Pubblicità.

23:22: A Cayo Solitario arriva Nina Moric. Savino: “Cayo Solitario stasera chiuderà i battenti!”. Aperto ufficialmente il televoto in positivo: “Chi vuoi che torni in gioco?” fra Nina, Antonella e Aida. Le tre donne salgono in barca. RVM  scheda su Aida. RVM scheda su Antonella. RVM scheda su Nina. Stop al televoto. Nicola Savino riceve la busta col verdetto: “Rientra in gioco… Aida Yespica!“. Momento di suspance.  Il conduttore continua: “La quinta finalista dell’edizione numero nome dell’Isola dei Famosi… è Antonella Elia!“. Nina Eliminata.

23:53: Ai naufraghi viene spiegata l’esistenza di Cayo Solitario. Vladimir Luxuria annuncia Aida Yespica che subito entra nel tempio. Viene fatta entrare anche Antonella Elia, il pubblico in studio la acclama applaudendo ma Manuel, Max e Andrea sembrano non averla presa proprio bene. Iniziano le nomination.

00:02: Iniziano i voti. Max vota Aida e Antonella. Andrea vota Max e Antonella. Aida vota Andrea e Antonella. Antonella vota Manuel e Max. Manuel vota Aida e Antonella. Spareggio fra Max e Aida con due voti a testa: i tre fuori dallo spareggio pescheranno un paletto, chi becca quello con l’estremità rossa sceglierà chi mandare al televoto.Le Lehotska beccail paletto rosso che deve decidere. Elia: “Andrea, ma perché guardi Manuel? Guarda loro…“. Applausi in studio. Andrea sceglie Aida: “Scelgo lei, sperando che vada come deve andare”. Aperto l’ultimo televoto della serata: Antonella contro Aida.

00:24: Vladimir Luxuria fa il discorso di chiusura del tempio. Il tempio si spegne. Savino: “Giovedì prossimo la finale! Buonanotte a tutti!“. Fine trasmissione.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. legrezia

    marzo 30, 2012 at 09:56

    com’è che il primo televoto elia/moric ha visto la prima soccombere mentre nel rush finale ha vinto?spero vivamente che sclerata vecchietta sia eliminata per prima. Daccordo che fa l’attricetta ma certe facce da tragedia greca ce le risparmi. Vogliamo parlare degli strilli di ciaogaia in 50 secondi? Pescivendola è farle un complimento!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *