Isola dei Famosi 9, diretta nona puntata

By on marzo 22, 2012
isola dei famosi 2012 logo vidiwall

text-align: center”>isola dei famosi 2012 logo vidiwall

Non manca molto all’inizio della nona puntata dell’Isola dei Famosi condotta in studio da Nicola Savino e, in collegamento dall’Honduras, da Vladimir Luxuria. In puntata verrà svelato il nome della eliminata dal televoto (Guendalina o Andrea?) a cui seguira una inaspettata seconda eliminazione. Verrà deciso anche il nome del Leader della settimana che, come vi abbiamo già anticipato, vedrà una sfida diretta fra Max Bertolani e Manuel Casella. Ultima anticipazione, ma non per importanza, è il ritorno in studio di Carmen Russo, che ha passato ben due settimane su Cayo Solitario, e del Divino Otelma a cui è stato preparato un ingresso davvero trionfale: questo ha detto Savino sul suo profilo Twitter oggi pomeriggio.  Collegatevi su Rai2 e ricordare che… “Stiamo facendo un’isola magnifica!”.

21:02: Inizio trasmissione. Collegamento con Vladimir Luxuria che svela che la “prova tentazione” non cela nessuna punizione. A Playa Uva si gioca una prova ricompensa: Max e Manuel devo arrivare al templio navigando con una barchetta, hanno solo 15 minuti di tempo e nel percorso potranno raccogliere delle pergamere attaccate a dei grossi stendardi rossi, più ne raccolgo maggiore sarà la ricompensa. RVM settimana delle nominate.

21:15: collegamento con Vladimir e le due nominate. Collegamento con Cayo Solitario dove Aida stava pulendo il fuoco. La prova ricompensa viene portata a termine: vincono 16 uova. Al templio però non sembrano molto contenti.

21:26: Presentazione dei naufraghi eliminati. Scalinata con playback per Valeria Marini: “Seduzioni di Donna” canta. RVM riassunto della settimana. Presentazione opinionisti. Si parla del “mistero del cuscino” di Andrea. Andrea parla con Nicola del caso, Guendalina manda una frecciatina: “avrà voluto fare dolci sogni!“. Pubblicità.

21:43: Nuova prova ricompensa, questa volta vedrà contrapposte le due ragazze in nomination. Farina, ceci, olio, zucchero, sale e il bibitone blu sono i premi in palio. Dopo un rvm sulle due ragazze, viene spiegata la prova: le ragazze, legate ad un lungo elastico, dovranno raccogliere delle torce accese che si trovano dall’altro lato del gioco. La vincitrice della prova prende la chiave del forziere ma solo se la vincitrice supera indenne le nomination, potrà godere delle cibarie. Dopo 2 minuti di gioco, vince Guendalina. Viene annunciato l’ingresso del Divino Otelma, un RVM svela che un trerruote sta trasportando un sarcofago egiziano. Nel frattempo entra in studio Carmen Russo in un vistoto vestito blu molto scollato. Segue l’incontro idilliaco con il marito e il cagnetto Energy. RVM sulla coppia in Honduras.

22:07: Con clemenza, Vladimir Luxuria dona un po di zucchero ai concorrenti per recuperare un po di forze per le prove. RVM su Max lo scansafatiche. Chiuso il televoto. La concorrente eliminata dal pubblico è Guendalina Tavassi che scoppia subito in lacrime. Gli altri concorrenti, dopo i saluti di rito, escono dal templio per la prova leader.

22:23: RVM sulla prima parte della prova leader disputata in settimana. Viene spiegato lo svolgimento della prova: i due ragazzi (Max e Manuel) sono in gabbiati e con dei bastoni da legare fra loro; con questi dovranno riuscire a raccogliere delle chiavi poste distanti dalla gabbia, il primo che raccoglie la chiave esatta, e che quindi apre la gabbia, diventa leader. Manuel raccoglie la prima chiave, ma nulla. Nel frattempo Max si è inceppato legando i bastoni fra loro. Manuel raccoglie la seconda chiave, apre la gabbie e vince. Bertolani si lamenta e in diretta gli scappa anche una parolaccia. Pubblicità. Intanto l’ape car che trasporta il sarcofago del Divino passa davanti al Duomo di Milano.

22:45: A Cayo Solitario arriva Guendalina che scopre Aida. La romana esclama: “Ma sono tutte le notte che ti sogno! A te, ai tuoi figli…”. La Tavassi però non sembra voler restare in solitario in quest’altra spiaggia: “Io sto morendo! Io non ce la faccio!“. RVM sulla vita isolana di Guendalina. RVM sulla vita in solitaria di Aida. Dopo tante moine, La Tavassi dedice di sfidare Aida per l’unico posto disponibile a Cayo Solitario: aperto il televoto. Dibattito in studio. Chiuso il televoto. La concorrente che abbandona definitivamente il gioco è… Guendalina! [73%] Il sarcofago raggiunge il Castello Sforzesco. Pubblicità.

23:10: Come settimana scorsa, un altro concorrente, mediante un gioco, verrà eliminato senza televoto. Si procede al salvataggio in catena: Manuel salva Max, che salva Andrea, che salva Antonella, che salva Nina. Il concorrente eliminato è Jivago. In studio arriva Rossani Rubicondi. Breve chiacchierata visto che in studio arriva il momento che tutti noi stavamo aspettando: Entra in studio il Divino Otelma! Si apre il sarcofago, esce il Divino vestito dei suoi paramenti dorati, abbraccia Rossano che ha aperto il sarcofago per lui,  e la folla lo acclama con strette di mano, e cascate di petali. Sei egiziani lo sventagliano con grossi ventagli fatti da piume e, dopo aver fatto le scale, si accomoda sul trono a centro studio. RVM sull’avventura nell’Isola del Divino.

23:38: Al Divino viene chiesto di scrivere in busta chiusa una previsione sul nome del vincitore di questa edizione del reality. RVM su Manuel Casella.

23:45: Iniziano le nomination. Andrea vota Antonella. Max vota Antonella. Antonella vota Max. Nel frattempo, a Cayo Solitario arriva Jivago che accetta subito andare al televoto con Aida. Nina vota Max. Situazione di parità fra Antonella e Max, sarà il leader a scegliere chi mandare in nomination: sceglie Antonella Elia. La Elia si sente gravemente tradita (parlando di amicizia) e dichiara chiusa l’amicizia con lui, lancia una frase pure a Max :”Siete sleali!”. La rabbia e la tensione si tagliano come il burro. Elia: “Sono stanca di questa ipocrisia di m*rda!“. La discussione degenera e la Elia urla. Bertolani tenta di difendersi: “… e ma questo è un gioco! Antonella sta parlando a sproposito…“. Chiuso il televoto per Cayo Solitario. Arriva labusta in studio. Il concorrente eliminato per sempre dal gioco è…. Jivago!

00:18: RVM dei “Senza Vergogna”. Adesso tocca al leader fare il nome della persona da mandare in nomination: manda Nina Moric, amica di Antonella Elia. Aperto il televoto fra Antonella e Nina. Saluti in studio. Fine trasmissione.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. danilo

    marzo 29, 2012 at 21:43

    mi dispiace non essere li altrimenti gli farei mangiare la sabbia dell’isola ai tre dell’ave maria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *