Isola dei Famosi 9, diretta ottava puntata

By on marzo 15, 2012

text-align: center”>isola dei famosi 2012 logo

Anche questa settimana torna l’appuntmento in prima serata con il reality show di Rai2 l’Isola de Famosi. Giunta alla nona edizione, lo studio è gremito di concorrenti eliminati, alcuni ritirati e tre opinionisti. In puntata, sapremo chi fra i tre naufraghi in nomination (Divino Otelma, Jivago Santinni o Antonella Elia) verrà eliminato, scopriremo quale leader (quello degli eroi o quello degli ex-eletti) vincerà la sfida settimanale e scopriremo i nuovi nominati. Questa sera infatti, come vi abbiamo già preannunciato, le squadre si romperanno, che scatenerà un inaspettato tutti contro tutti... Seguite con noi la diretta web dell’ottava puntata dell’Isola dei Famosi!

21:03: Sigla. Annunciata una doppia eliminazione. Rossano Rubicondi resterà? Collegamento con Vladimir Luxuria. Annunciata una punnizione per i naufraghi. RVM sulla settimana dei nominati. Collegamento sulla spiaggia con i tre naufraghi a rischio eliminazione.

21:15: Chiuso ufficialmente il televoto. RVM sulla vita a Cayo Solitario di Carmen Russo. Collegamento con la naufraga. RVM di riassunto dell’ultima settimana a Cayo Paloma. Presentati gli opinionisti in studio: niente Lucilla Agosti, al suo posto il “figlio dei Pooh” Daniele Battaglia. Collegamento con il templio. RVM sulle strategie di gioco di Guendalina. Segue discussione coi naufraghi, in modo particolare fra Guendalina e Andrea.

21:33: RVM sulla questione patata. Vladimir: “Potremmo usare il termine tubero?”. Ritorna il gioco delle tre casse che stasera diventano OTTO  ma prima pubblicità!

21:41: Il Divino Otelma viene vestito dei suoi paramenti per il rito propiziatorio. Inizia la prova della otto casse. Jivago prende la cassa di Aida, niente. Andrea prende la cassa di Nina, niente. Nina prende la cassa di Guendalina, niente. Manuel Casella prenda la cassa di Jivago, niente. Aida prende la cassa di Manuel, niente. Max Bertolani prende la cassa di Antonella, niente. Guendalina prende la cassa di Max, niente. Nessuno è riuscito a conquistare qualcosa dalla prova delle casse. Non ha funzionato l’influsso del Divino.

21:53: E’ arrivata la busta, i tre nominati si alzano in piedi in attesa del responso di Nicola Savino. Salvo Jivago. Pubblicità.

21:58: Il concorrente che lascia l’Isola dei Famosi è… Il Divino Otelma [56,7%]. Vladimir Luxuria chiede fa gli auguri in diretta a Rossano Rubicondi che compie 40 anni, lo studio si accoda. RVM sulla settimana di Rossano. Per lui c’è una prova ricompensa (in palio c’è molto riso, 1 etto di riso garantito). Il concorrente dopo poco, perde subito il peso che gli permetteva di accomulare più riso; magnanima la Luxuria concede un’altra opportunità, fa rifare la prova.

22:13: In studio arriva Valeria Marini che corre subito a baciarsi la mamma e poi cerca subito Malgioglio “Dov è Cristiano?”, lo vede e gli urla dietro, urletto isterico. La Marini, impazzita, urla “Viva l’Italia”, bacia il conduttore e poi si siede sullo sgabello :”avevo dei compagni d’avventura fantastici”. RVM sull’avventura della Marini all’Isola. L’intervista continua: “La sorpresa è stata Carmen, con lei come con Aida ho legato tantissimo… L’ultima settimana, per carattere, vado d’accordo con le donne e sono famoso nel mio ambiente per andare d’accordo con le donne belle… voglio smitizzare che fra donne c’è competizione… Io sono stata soggetta ad attacchi dalla mattina alla sera da Nina e Antonella. Nina la consideravo un amica…”. RVM sulle impressioni dei naufraghi dopo l’uscita della Marini. Breve scambio di battute. Lo show continua. RVM sulla prova leader fatta in settimana dai due gruppi. Manuel e Andrea si giocheranno la finale. Pubblicità.

22:33: Inizia la prova fra i due leader. Dura pochi secondi, vince Manuel Casella. RVM sulla “vipera” Guendalina. Il Divino Otelma arriva a Cayo Solitario da Carmen Russo. Intanto, nel templio i naufraghi dovranno decidere se tenere o mandar via Rossano. Dentro o fuori? Aida vuole Rossano dentro, Max vuole Rossano fuori, Antonella vuole Rossano fuori, Manuel vuole Rossano fuori. Per 3 a 1, gli Eroi decidono di mandar via Rubicondi. A breve, un altro naufrago lascierà il gioco.

22:53: l’eliminazione sarà secca, senza nomination, senza televoto. Il gruppo degli eletti , andati in postazione nomination, vota un nome degli eroi da mandare alla prova. Anche li eroi procedono con la votazione. Nel frattempo, in studio entra Enzo Paolo Turchi: “E’ stato detto che mia moglie è una prostituta… e che io sono un *ammicca-ammicca*“.

23:10: inizia al prova che consiste nel far girare una grossa ruota. Gli eletti riescono a fare 16 giri, gli eroi ne fanno solo 15. Nella prova degli eroi, la ruota si impiglia col reggiseno della yespica che fa perdere 2 secondi di gioco. Pubblicità.

23:22: A sorpresa, uscita lampo è toccata ad Aida Yespica. Dopo 51 giorni, è stato ufficializzato lo scioglimento delle squadre. RVM ironico sul dizionario “Bertolano”. Iniziano le nomination: Bertolani vota Guendalina, Guendalina vota Andrea, Antonella vota Andrea.

23:44: A Cayo Solitario arriva anche Aida Yespica. Dopo le domande di rito. Aida accetta la possibilità di restare a Cayo Solitario, il Divino (dopo un bel po di tempo e altrettante domande) rifiuta lofferta e torna in Italia. Aperto il televoto fra Carmen e Aida. Al templio continuano le nomination: Nina vota Andrea, Andrea vota Guendalina, Jivago vota Andrea. Con quattro voti, la più nominata è Andrea Lehotska.

00:03: A causa della cattiva condotta di qualcuno, tutti i concorrenti verranno traslocati a Playa Uva e dovranno ricostruire tutto da capo, capanne incluse. Jivago chiede del fuoco, Luxuria rassicura il giovane “il fuoco lo avrete”. Chiuso il televoto per Cayo Solitario. RVM dei “Senza vergogna”.

00:11: arriva la busta dell’esito di Cayo Solitario. Ad andar via è Carmen Russo [62%].

00:22: Dopo aver letto una lettera speditagli dalla moglie, Manuel Casella, il leader, fa il nome da mandare al televoto: Guendalina Tavassi. Aperto il televoto. Chi uscirà settimana prossima fra Andrea e Guendalina? Fine trasmissione.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *