Isola dei Famosi 9, diretta sesta puntata

By on marzo 1, 2012
Isola dei famosi 9 logo schermo

text-align: center”>Isola dei famosi 9 logo schermo

Manca poco alla nuova puntata dell’Isola dei Famosi 9. Nell’arcipelago dell’Honduras ci aspettano nuovi concorrenti (è stata annunciata Antonella Elia, arci-nemica di Aida Yespica), la prova leader, le nomination, il travaso degli eletti nella playa degli Eroi, discussioni, battibecchi e tante sorprese. Speriamo non ripropongano il gioco della pelota che è costata casa al povero Enzo Paolo Turchi. Seguite con noi di Lanostratv.it la diretta su Rai2! Live Blogging qui sotto!

21:05: Inizio trasmissione. Saluti in studi. Primo RVM sui pensieri dei naufraghi rispetto alle nomination. Collegamento col templio, Vladimir Luxuria e gli Eroi. Le tre concorrenti in nomination parlano della loro settimana da nominate e fanno pronostici.

21:13: Chiuso il Televoto. Presentazioni opinionisti: Barbara De Rossi, Luca Giurato e Lucilla Agosti. RVM sulla settimana trascorsa dagli Eroi. Discussione nel templio con i naufrahi sulle liti scaturite in settimana: Marini contro Yespica. Si parla dell’ultimo ingresso Manuel Casella. RVM sugli Eletti ufficialmente “sfrattati” come dice Guendalina Tavassi.

21:24: Collegamento con Playa Uva e gli Ex-Eletti. Nicola Savino chiede a tutti di allontanarsi tranne al Divino Otelma per parlargli  degli sgraditi attegiamenti avvenuti in settimana. Il Divino fa lo gnorri e promette che ignorerà Guendalina Tavassi. Rito propiziatorio del Divino. Pubblicità.

21:37: E’ arrivata la busta con il nome dell’eliminato della settimana. La concorrente che deve abbandonare l’Isola degli Eroi è… Carmen Russo! Annunciato il nome della nuova naufraga: Antonella Elia! RVM sugli animali molesti incontrati dalla Tavassi in settimana, fra cui ragni ed un serpente che l’hanno spesso fatta urlare di terrore. Cecchi Paone: “Con le sue urla, non ci fa chiudere occhio!”. Viene anticipata una prova sulle Paure per Guendalina.

21:48: Gag divertente, Rocco Tanica (tastierista degli Elio e le Storie Tese) dice di essere il figlio del Divino Otelma. News: gli eletti andranno a vivere nell’isola con gli Eroi ma saranno divisi in due gruppi.

21:53: Gli eletti in  3 minuti devono raccogliere tutti i loro averi perché devono cambiare location. Gli Eletti salgono in barca e partono. Pubblicità. Con il sistema Reazione a catena verrà scelto chi fra gli Eroi diventerà un Eletta: Maneul Casella salva Max Bertolani, lui salva Enzo Paolo Turchi, che salva Valeria Marini, che salva Aida Yespica. Nina Moric passerà nell’altro gruppo e dice di essere contenta :”Io sono contenta! Così posso finalmente conoscere il Divino Otelma…”. In realtà Nina non cambierà spiaggia visto che, come già annunciato, tutti e due i gruppi saranno riuniti nella stessa isola da oggi in poi.

22:06: Antonella Elia è sull’aereo pronta a lanciarsi. Mentre nuota verso riva, RVM sulla sua avventura passata sull’Isola.

22:16: La nuova concorrente deve scegliere un cartellino Probabilità (buon premio) e uno degli imprevisti (brutta sorpresa). L’Elia è molto sfortunata: La probabilità svela un quadratino di cioccolato a concorrente (l’altra diceva due barrette a testa), negli imprevisti becca la nomination che vale per tre voti. Nel frattempo, gli Ex-eletti sono approdati nella loro nuova spiaggia Cayo Paloma. Nina più tardi raggiunge il gruppo appena sbarcato.

22:32: I naufraghi appena sbarcati hanno una prova da superare. Se riescono a costruire la loro capanna in 4 minuti riceveranno una cassa piena di cibo: 1kg di zucchero, 1 kg di farina, peperoni honduregni e altri ortaggi. Se non riusciranno nell’impresa, il cibo andrà a finire dagli Eroi. Pubblicità.

22:39: Parte la prova. Ma i ragazzi a circa 2 minuti e mezzo si ritirano. Annunciata la sfida delle tre casse con un RVM che svela una novità: “Divino Otelma contro Max Bertolani“. Il premio in palio è una macchina per il caffè più del caffè già macinato. Nelle casse questa volta ci sono 10, 20 e 30 punti: chi sceglie la cassa con più punti, vince il premio. Max Bertolani sceglie la cassa numero 1, il Divino Otelma sceglie la cassa numero 3. Per 20 a 10, vince Max Bertolani che porta al suo gruppo l’ambito premio.

23:02: Su Playa Uva intanto arriva Carmen Russo, l’eliminata, che assieme a Cecchi Paone, l’altro eliminato, si contenderanno l’unico posto disponibile a Cayo Solitario (l’isolotto degli eletti, con tutti gli agi) l’altro verrà definitivamente eliminato dal gioco. Nel frattempo, RVM sulla prima parte della prova leader. I due nuovi leader Jivago e Manuel Casella si contenderanno la possibilità di mandare in nomination un concorrente nella squadra avversaria in un nuovo gioco: il primo che raccoglie più pugnali e li inserisce nella griglia vince. Senz’ombra di dubbio Vince Manuel Casella.

23:16: Entra in studio l’eliminato di settimana scorsa Mariano Apicella. L’uomo ribadisce le sue scuse nei confronti di Cristiamo Malgiglio che però è assente. Pubblicità

23:27: Partono le nomination. Enzo Paolo vota Aida Yespica. Max Bertolani vota Aida Yespica. Manuel Casella vota Enzo Paolo. Aida Yespica vota Max Bertolani. Valeria Marini vota Max Bertolani.

23:43: Entra nel templio Antonella Elia. Aida Yespica sbotta “Noooo!” ma poi sorride. Antonella Elia ha l’ingrato compito di nominare una persona (ricordando il suo voto che vale per tre), nomina Valeria Marini. A causa di questi 3 voti, supera i due di Aida e Max, andando subito in nomination. RVM ironico dei “Senza Vergogna”.

23:55: Nel templio entrano gli eletti, fairplay fra i concorrenti. Anche per gli eletti ci sono le nomination. Il Divino Otelma vota Guendalina. Nina Moric vota Andrea. Jivago vota Divino Otelma. Guendalina vota Divino Otelma. Andrea vota Nina Moric. La persona  più nominata è il Divino Otelma.

00:03: a Guendalina viene offerta una prova ricompensa solo per lei: se riuscirà ad infilare la mano in una scatola con le blatte potrà afferrare una mousse al cioccolato. Dopo numerose urla, riesce nell’intento. Vengono annunciati i 2 nomi che vanno in nomination: Valeria e il Divino Otelma.

00:10: Sull’altra isola, Carmen Russo accetta di andare al televoto con Alessandro Cecchi Paone per conquistare il posto a Cayo Solitario. Aperto il televoto. Dopo alcuni minuti di televoto, l’eliminato è Alessandro Cecchi Paone.

00:23: Manca l’ultimo nome da mandare in nomination. Il leader Manuel Casella fa il nome di Andrea. Dopo il nome, il Divino otelma si fionda sulla telecamera e minaccia di volersene andare da quel “covo di serpi, soprattutto una”. Tutti cercano di calmare il Divino, chiuso il collegamento, aprono il televoto per l’eliminazione di settimana prossima fra Valeria Marini, Divino Otelma e Andrea Lehotska. Fine trasmissione.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *