- Anna Tatangelo e Stash non stanno insieme: lui smentisce
- Oroscopo Ada Alberti, 21-22 aprile: previsioni del weekend
- Federica Panicucci arrabbiata a Mattino Cinque? IL VIDEO
- Amadeus condurrà da solo Ora o mai più: “Non amo la coppia in Tv”
- Francesca Cipriani dopo l’Isola sogna un programma per bambini
- Storie Italiane salta: Eleonora Daniele non va in onda
- Anticipazioni Uomini e Donne: Ida Platano vince una sfida
- Andrea Damante replica alle accuse della sorella di Giulia De Lellis
- Paolo Fox, oroscopo weekend: previsioni 20 aprile 2018
- The Voice: J-Ax punzecchia Al Bano sui matrimoni
- Alessia Mancini si sfoga contro Elena Morali e Cecilia Capriotti
- GF 15, Barbara d’Urso: svelato il comportamento nel backstage
- Rosa Perrotta annuncia dove si sposerà con Pietro Tartaglione
- Nathalie Caldonazzo ha avuto un incidente stradale: le sue condizioni
- Amici 2018 Serale: Zic in lacrime per Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco
Isola dei Famosi 9, Divino Otelma maestrino di Jivago

Giornata piena per i naufraghi di Cayo Paloma in Honduras.
Jivago, dopo aver fatto colazione, comincia la giornata dando una piccola lezione di Samba ad alcuni compagni d’avventura fino a quando, la produzione recapita una pergamena contenente un comunicato destinato a Guendalina e Manuel, vincitori della prova della torta durante la scorsa diretta. Max riceve il rotolo e chiama i due naufraghi per cedergli il messaggio. I ragazzi infatti verranno condotti a Playa Uva dove consumeranno la loro “cena per due”, potranno anche utilizzare il tempo a disposizione su quest’altra isola, per raccogliere cibo, legna e tutto ciò che potrebbe essere utile alla convivenza a Cayo Paloma.
Prima di partire però, il Divino Otelma chiede a Manuel di consegnarli la pergamena per a riporla nella capannama Guendalina si oppone: si fionda su Otelma chiedendogli di restituirgliela per tenerla come ricordo. Fortemente contrariato, Otelma acconsente e dà in malo modo la pergamena alla ex-gieffina. Max Bertolani che ha assistito a tutta la scena, poco dopo, ammonisce il Divino dicendogli che non deve continuare a comportarsi in questo modo.
Discussioni a parte, Otelma viene invitato da Nina Moric a ballare il samba assieme al modello. L’uomo acconsente a prendere parte alle danze a patto che “qualcuno” gli dia delle lezioni. Fulmineo, Jivago si offre ad insegnare al naufrago i passi base. Nina fa coppia con l’allievo che sembra avere già una buona conoscenza del ballo in questione, il Divino invece ha proprio bisogno di un aiuto. Chiamano Bertolani e si organizzano meglio: Max regge i polsi al mago che gli muove le braccia a mò di marionetta, seguendo il ritmo imposto da Nina e Jivago. Dopo aver “compreso le basi”, il Divino viene lasciato libero di cimentarsi nella materia senza alcun aiuto da parte dei suoi colleghi, tutto questo mentre Jivago batte il ritmo con una scatola di legno.
Nel frattempo, Manuel e Guendalina salutano i compagni e si apprestano a lasciare la spiaggia per godere della ricompensa vinta giorni fa. Tornado al Div, per ricambiare il favore che gli ha concesso Jivago, si offre di insegnare al modello un po’ della lingua italiana. Si parte dal congiuntivo che per il Santilli sembra di non facile comprensione e a rendere ancor più incasinata la spiegazione ci pensa Max Bertolani che interviene nella lezione, ma non sembra aiutarlo a chiare le idee sul particolare tempo verbale; il Divino continua a sottoporre congiuntivi inseriti in frasi improbabili ad Jivago che, per forza di cose, è sempre più in difficoltà. A questa visione, il trio composto da Nina, Antonella e Andrea commentano la scena ridendo. Il volpone Otelma, in tutta risposta, corre dalle ragazze è annuncia che non solo ha finito la sua prima lezione ma che “lo studente se l’è cavata bene: voto 7“.