Isola dei Famosi, per Aida Yespica un cachet di 20.000 euro a puntata (soldi pubblici)

By on marzo 30, 2012
aida yespica

yespica” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/03/aida-yespica2.jpg”>aida yespicaOrmai è chiaro: sbarcare sull’Isola dei Famosi, per i vip un po’ appannati, è davvero un gran colpo di fortuna. Non solo perché inevitabilmente ritrovano nuova visibilità, ma anche perché – che vincano o meno – pescando conchiglioni e spaccando cocchi si fanno un bel po’ di soldini. Molti, molti di più rispetto a quelli che può farne un normale lavoratore. Prendiamo la bella Aida Yespica, per esempio. Se ne sta laggiù tranquilla e beata, ha imparato a prendere i pesci e stavolta è pure candidata alla vittoria. Bene. Sapete a quanto ammonta il suo cachet? Secondo quanto riporta il settimanale Novella 2000, a 20.000 euro per ogni puntata. E poiché le puntate finora sono state undici, si parla della bellezza di 220.000 euro. “Non potendo essere gestita da Lele Mora – scrive il suddetto giornale – in carcere dallo scorso 20 giugno, la showgirl si è fatta rappresentare da Beppe Pettinato, ex uomo della scuderia di Mora. Un contratto a peso d’oro, quello chela Yespicaha portato a casa grazie al reality”.

Se dovesse vincere, si aggiungerebbero altri duecentomila euro. Totale: 420.000 euro. Quasi mezzo milione, insomma. E stiamo parlando di denaro pubblico, eh. La domanda è: ma la Rai non aveva messo in atto una severa politica di tagli? L’altra domanda è: ma com’è che lo Stato, per dirne una, sta trasformando la benzina in un bene di lusso e poi riserva a stelle e stelline simili compensi? Ma possibile che Monti e i suoi ministri non possano far nulla? Che siano impotenti dinanzi a questo assurdo fenomeno?

aida-yespica

Detto questo, torniamo ad Aida (anche se un po’ c’è passata la voglia, dobbiamo ammetterlo…): cuore di mamma, ha dovuto affrontare questi giorni lontana dal figlio Aaron di tre anni e mezzo, avuto dall’ex Matteo Ferrari. Una scelta sofferta, e basta guardarla per rendersene conto, ma che volete farci: la pagnotta, in qualche modo, bisogna portarla a casa. Poi c’è la faccenda dello stilista Philipp Plein, che ufficialmente sarebbe ancora il suo compagno ma in realtà se la sta spassando con Cecilia Capriotti. E vabbè, mica si può avere tutto dalla vita…

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *