Isola dei famosi, resoconto puntata 22 marzo: vendette e ipocrisia tra i concorrenti; fuori Guendalina e Jivago

By on marzo 23, 2012

text-align: center”>

Ieri sera su Rai 2 è stata trasmessa la nona puntata dell’Isola dei Famosi, dedicata quest’anno alle ‘vecchie glorie’ del programma. Mancano solamente due settimane al termine di questa edizione condotta da Nicola Savino, e la tensione tra i partecipanti è tangibile. Durante la diretta di ieri sono successi vari colpi di scena, a cominciare dall’inaspettata dipartita del naufrago Jivago Santinni: il modello, a causa di  un crudele gioco tra i concorrenti, si è ritrovato al televoto con Aida Yespica per contendersi la spiaggia di Cayo solitario, ma è stato battuto dalla collega venezuelana.

Anche a Guendalina Tavassi è toccata la stessa sorte: dopo essere stata eliminata in scontro diretto da Andrea grazie alle preferenze del pubblico, ha anche perso il posto sulla ‘spiaggia dell’isolamento’ che è rimasto ad Aida. Al contrario di Jivago, che ha accettato la sconfitta in maniera piuttosto sportiva, Guendalina non ha dimostrato di aver preso l’Isola come un gioco: l’ex-gieffina, dopo aver appreso la notizia che avrebbe dovuto lasciare i compagni, ha cominciato a piangere disperatamente. La sorte della ragazza ha reso piuttosto felice il Divino Otelma, che nel frattempo è giunto in studio in Italia ed è stato accolto da un benvenuto trionfale.

isola-dei-famosi-9-jivago

Ancora una volta si è riconfermato leader lo ‘stratega’ (così lo definisce Vladimir Luxuria) Manuel Casella, che ha vinto la sfida contro l’avversario Max Bertolani.

Il delicato momento delle nomination ha provocato non poche tensioni: il pari merito (2 a 2) di Max e Antonella Elia ha infatti obbligato il leader Casella a proclamare un nome tra i due. La Elia, dopo essere stata scelta dall’ ‘amico’ Manuel è esplosa di rabbia: “Non è un gioco, è la vita vera. Voi fate gli amici e poi parlate alle spalle. Non ne posso più della vostra ipocrisia di m****”. Purtroppo i litigi sono inevitabili: tra scelte, nominations, gare, e verità nascoste, il reality è giunto alla fase finale e i ‘superstiti’ dovranno affrontare molte altre situazioni simili a questa, ed essere consapevoli che niente è come potrebbe sembrare.

Infine, la ‘nomination da leader’ di Manuel ha decretato il nome di Nina Moric, che è andata direttamente in sfida contro Antonella Elia (scelta dai compagni): le due donne si contenderanno il posto che tra pochissimi giorni potrebbe portare una di loro verso la finale della 9^ edizione dell’Isola dei Famosi.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *