Italia’s Got Talent, diretta web: commenta con noi la FINALISSIMA!

By on marzo 10, 2012
italias got talent finale 2012

text-align: center”>italias got talent finale 2012

Manca poco all’inizio della puntata che decreterà il talento vincitore di questa terza edizione di Italia’s Got Talent che porterà a casa ben 100mila euro. Come sempre, Belen Rodriguez e Simone Annichiarico saranno conduttori anche questa sera assieme alla giuria, che questa sera sarà quasi ininfluente, composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Come sempre i due giudici uomini punzecchiano la curiosità dei fan del programma dal loro profilo Twitter: sembra che Zerbi entrerà in studio con una giacca interamente ricoperta da paiettes.

Quale fra i sedici talenti è quello che vi ispira di più? Stefano Scarpa, acrobata flagman, Luigi Necci, cantante, Igor e Andrea Matyuschenko, acrobati mano a mano, Pierangelo Gullo, cantante di 7 anni, Salvo Randazzo, cantante, Terenzio Traisci, comico, Le Shortgirls, marionette,  Luigi Fiorentino, giocoliere, i Teatrallegria, gruppo di mini, Fratelli D’Angelo, ballerini di tip tap, Verba Volant, improvvisatori teatrali, Eugenio Amato, cantante, Devin De Bianchi, acrobata verticalista, Emil Faccoli, ballerino di break dance, Syria Luongo, acrobata, e Federico Soldati, mentalista? Incollatevi al televisore e mettetevi comodi, sta per iniziare l’ultima puntata di Italia’s Got Talent!

21:05: Sigla. Entrano in studio Belen e Simone che introducono i tre giudici. In ordine di entrata: Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi. Tutti sono vestiti in modo elegante, Zerbi ha una giacca di paiettes. Un RVM “omaggio” sui tre giudici. Zerbi regala due chiavi del talento a Gerry e Maria. Maria subito gliela rompe davanti ai suoi stessi occhi. Si scherza.

21:16: Belen” Voi giudici avrete il buzzer ma stasera a scegliere sarà sempre il pubblico…“. RVM sui concorrenti intervenuti durante tutte le varie puntate. Ironia sulla pronuncia errata della Rodriguez, causa accendo. Arriva la prima esibizione: Emil Faccoli. Il ragazzino  fa la break dance sul palco allestito a mò di cameretta con tanto di giocattoli danzerini. Intervista :” Ho altri fratelli. Quello di tre anni cerca di imitarmi sul divano… Ce la metto tutto, gli altri sono tutti molto bravi… Sono arrivato in finale e sono contento già così!

21:26: Arrivano le ShortGirls. Si esibiscono in una lite “danza classica” contro “canto” ma finiscono col cantare “T’appartengo”, una canzone di Ambra Angiolini. Siparietto simpatico fra i giudici e le ragazze-marionette:” All’uscita venderemo le noste miniature. Quella al supermercato, quella esattore delle tasse…”. Battuta che non faceva ridere.

21:33: E’ il momento di Davin De Bianchi. L’acrobata verticalista si esibisce sotto una pioggia d’acqua formando le tipiche pose plastiche che coinvolgono la sua disciplina sportiva. Intervista “Io ho iniziato all’età di otto anni, e ancora adesso sto vedendo, sto provando… Ci sono sempre cose nuove da imparare… Normalmente mi alleno almeno un’ora al giorno… Quando faccio queste cose mi sento bene, altrimenti come sarei arrivato qui ad Italia’s Got Talent?”. Pubblicità.

21:42: “Sembra un ragazzi venuto dagli anni 50” Salvo Randazzo. Canta una versione lirica di “Mamma son tanto felice” con una piccola orchestra dal vivo: un pianoforte, tre violini e una violoncello. Dichiara: “Voglio salutare tutti gli italiani e la provincia di Palermo e tutta la Sicilia… Tornerò in america me voglio restare qui a far conosce la mia musica in Italia… Ad America’s Got Talent non potrei partecipare perchè non ho la cittadinanza…”. Continua :“Ho cantato questa canzone perché volevo dedicare una canzone ai miei genitori… e a tutte le mamme del mondo” dice singhiozzando.

21:49:  E’ il momento di Sirya Luongo, la ragazzina che finse di vivere per strada, arriva in finale grazie al televoto di settimana scorsa. Si esibisce sotto le note di “Somewhere over the rainbow” e con un arcobaleno di tessuto dietro di lei. Cambio musica, True Color“. Durante l’esibizione, fa un piccolo errore. Piccola intervista: “Le coreografie le creo assieme a mia sorella… Il mio Sogno? Aprire una struttura e aiutare le ragazza che si prostituiscono… Dovrei fare lo scienziato o l’archeologo?… Il mio dolce preferito? Proprio non saprei, mi avete messo in difficoltà…

21:56: Sale sul palco, Federico Soldati il mentalista. Elegantissimo espone i suoi “giochi”. In una scatola ha costudito la sua previsione sui risultati dei giochi. Rudy deve lanciare delle freccette ad un bersaglio numerato: 30+90+0= 120 punti. A Gerry Scotti viene chiesto di girare un mappamondo e di indicare alla ceca un paese, sceglie Santa Cruz nelle Tenerife. A Maria De Filippi viene chiesto di ricordare ad un regalo che ha ricevuto nella sua vita e di dirne uno: dice una Pallina. Dal centro dello studio viene calata una cassetta chiusa da un lucchetto dove sembra ci sia la previsione dei tre giochi. Il mentalista indovina tutto! Pubblicità.

22:16: Tocca ad Eugenio Amato. Anche per lui una prova canora molto nel groove anni 80, come sempre finisce appeso con le ali, a fluttuare nello studio. Canta Angel di Robbie Williams. Intervista: ” Sono 26 che cerco di portare avanti questa passione ed è impossibile campare di questa passione… Ho iniziato lavorando in fabbrica e col primo stipendio mi con comprato un microfono, poi la macchina da cucire… e poi sono qui!

22:22: E’ il momento di un altra coppia, papà Igor e il piccolo Andrea Matyuschenko. Per loro acrobazie con altalena a ritmo di “What a wonderful world” di L. Armostrong. Breve saluto ai giudici.

22:28: Arrivano sul palco i “cinque volte campioni del mondo” i Fratelli D’Angelo. Per lo ovviamente un esibizione di Tip Tap su coreografie e abbigliamento  in stile anni 30 e pannelli di Broadway sollo sfondo. Complimenti dei giudici, applausi in sala. Intervista: “Ci spiace per settmana scorsa ma avevamo avuto dei problemi col rullo…”

22:33: E’ il momento dei TeatrAllegria. L’esibizione verte sullo spostare un grosso tavolo. Complimenti da parte dei tre giudici, una chiacchiera con la responsabile del gruppo. Ricordate il televoto e via… nuovo concorrente!

22:40: Arriva Pierangelo Grullo, definito da Maria De Filippi “il piccolo Fiorello”. Si esibisce (ancora una volta) in “Eri piccola”. Cambia il vestitino ma l’esibizione è quasi uguale a quella delle volte scorse, aggiunge 4 ballerine e una band jazz. Il bambino fa richieste ad Annichiarico “Mettiti con mia sorella, che è single, così diventi mio zio” poi continua “La cosa che mi piace di più è quando salgo sul pubblico ma… non penso di vincere“. Pubblicità.

 22:52: Sale sul palco Luigi Fiorentino. L’esibizione di pura abilità consiste nel muovere delle sfere di cristallo facendole passare sulle mani, sul torace e lungo le braccia. In sottondo, “Ti vorrei sollevare” di Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramano. Anche per lui, complimenti della giuria. Belen chiede al concorrente :” Ma lo fai ancora il mercatino?”.

22:56: Arrivano i comici d’improvvisazione, ci sono i Verba Volant. Questa sera improvviseranno sui film (le cose però sembrano scelte precedentemente alla messa in onda, visto che lo schermo in studio è già bello che impostato con le immagini già selezionate). Improvviseranno una commedia rosa, che si svolge dal parrucchiere; nel recitato devono esser inserite le parole dirigibile, cincischiare, poliglotta e per ultima barboncino. Si sfiora la parola “finocchio” usata come dispregiativo. Dichiarazioni: “Facciamo queste cose da molto tempo… Per arrivare a questo livello ci esercitiamo molto”.

23:06: Arriva Luigi Necci, il nonno di Italia’s Got Talent che dedica le sue canzoni alla moglie defunta. Vestito da gran tenore, canta “Arrivederci Roma” accompagnato da un piano e un mandolino. L’arzillo signore ringrazia tre volte e poi esce.

23:12: E’ il momento di Stefano Scarpa, l’atleta flagman che dice “Voglio diventare il migliore del mondo nella mia disciplina” durante la clip di presentazione. Esibizione senza molti fronzoli, si esibisce sulla note di “I hope you don’t mind” in versione Moulin Rounge. Rudy Zerbi si – quasi – commuove. Maria: “quello che mi piace molto di te è che questo tuo talento lo hai curato come un hobby, non come un vero lavoro… Quando in televisione dobbiamo fare un video d’impatto, prendiamo le scene e le mettiamo a rallenty. Con te non c’è bisogno, sei il rallenty di te stesso”. Il concorrente ringrazia la sua città (Trani) e tutti i suoi abitanti. Pubblicità.

23:22: E’ il momento dell’ultimo finalista, Terenzio Traisci. Belen introduce: “Fa lo psicologo ma sogna di fare il comico, vediamo la terenzio TV”. Anche questa volta, l’esibizione porta il talento a mimare in maniera ironica alcuni dei testi più famosi del panorama musicale italiano.

23:26. Belen apre ufficialmente il televoto. Passa il disclaimer dei codici dei concorrenti e dei numeri telefoni. RVM riassuntivo di tutte e sedici le esibizioni andate in onda stasera. Domande random ad alcuni dei concorrenti. Altro RVM sulle “emozioni” dei sedici finalisti. Segue RVM sui giudici e i momenti più comici che li hanno coinvolti. Ovviamente, in tutta risposta, i giudici mandano l’RVM sui momenti “di backstage” dei conduttori. Pubblicità.

23:53: In ritorno dalla pubblicità, ai giudichi viene chiesto di scrivere in busta chiusa, il nome del vincitore di questa edizione del programma, come è già accaduto nelle precedenti edizioni. Il televoto non è ancora chiuso. Nel frattempo, passata la mezzanotte in studio i concorrenti minorenni vengono rimpiazzati da dei cartonati. In studio, i vari talentuosi in gara danno tutti come preferito il flagman Stefano Scarpa. Un altro RVM con il riassunto di tutte le esibizioni.

00:06: Chiuso ufficialmente il televoto. Vengono aperte le buste con le previsioni dei giudici: Gerry Scotti dice Stefano Scarpa. Rudy Zerbi dice Stefano Scarpa. Anche Maria De Filippi ha deciso Stefano Scarpa. Pubblicità.

00:13: Arriva la busta! Da 16 passeranno a 8. I primi otto classificati in ordina casuale sono: Salvo Randazzo, Pierangelo Gullo, Eugenio Amato, Igor e Andrea Matyuschenko , Devin De Bianchi, Stefano Scarpa, Elim Faccoli e Federico Soldati. Gerry scotti esclama: “Peccato, nessuna donna fra i primi otto!”. Da otto a 3; passano il turno: Federico Soldati, Stefano Scarpa e Eugenio Amato.

00:19: Maria De Filippi chiede ai tre cosa ne faranno della vincita. Federico Soldati: “Sono tanti soldi, io sogno di diventare professionista, mi servirebbero come garanzia per intraprender questa strada” . Eugenio Amato: ” Estingo il mutuo“. Stefano Scarpa: “Finisco di pagare la macchina, poi un viaggio e tengo tutto per il futuro visto che sono fidanzato da 5 anni e mezzo… continuerei a lavorare alle piscine…”

00:21: Belen:” Terzo Classificato, Federico Soldati”. Gerry Scotti: “C’è un vincitore è questo è il pubblico, l’aspettativa della gente si è alzata di molto” Maria De Filippi: “Il bello è che nessuno dei due fa questa cosa di professione”.

00:25: Vince Italia’s Got Talent 2012 Stefano Scarpa! [40,28%]

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

3 Comments

  1. BRUNO

    marzo 10, 2012 at 23:31

    per la regia…… possiamo vedere anche noi i numeri dei concorrenti, nella loro completezzaal posto delle facce dei giudici e dei giochi di telecamere??? E’ POSSIBLE??????????????????????????????

  2. redazione

    marzo 11, 2012 at 10:22

    E’ la copia di Dominic Lacasse

  3. redazione

    marzo 11, 2012 at 10:35

    Bravissimo Scarpa, ma il numero sembra la copia di Dominic Lacasse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *