Italia’s got Talent: gli otto finalisti e l’esibizione di Stefano Scarpa

By on marzo 4, 2012

È andato in onda ieri sera, sabato 3 marzo 2012, l’ottavo appuntamento del programma di Canale 5 “Italia’s got Talent”, che ha vinto la serata di ieri con uno share pari al 28.34%, circa 6.460.000 telespettatori, contro il diretto avversario, ovvero “Ballando con le stelle”, programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci, che ha totalizzato uno share del 21.87%, conquistando 4.822.000 telespettatori. La puntata di ieri, in diretta, ha decretato i nomi degli otto finalisti che, assieme agli altri otto concorrenti che hanno passato la semifinale lo scorso 25 febbraio, andranno a competere per aggiudicarsi, nella finale che andrà in onda il 10 marzo prossimo, il titolo di vincitore della terza edizione di “Italia’s got Talent”.

Il meccanismo per la semifinale di ieri sera è stato lo stesso di sabato scorso: i conduttori, Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, hanno presentato i concorrenti che erano stati precedentemente suddivisi in quattro gruppi da sei talenti. Da ogni gruppo sono usciti due vincitori, uno decretato dal pubblico a casa grazie al televoto, e l’altro salvato dai tre giudici in studio, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Uno dei finalisti, che vedremo dunque riesibirsi nella finale del 10 marzo, che è stato maggiormente supportato dal pubblico è stato il giovane Stefano Scarpa che ha superato questa semifinale grazie al suo primo posto al televoto nel suo gruppo, totalizzando il 60.94% dei voti.

capture_20120303_234310

Immagine 1 di 35

Esibizione Stefano Scarpa

Lo avevamo visto già qualche settimana fa esibirsi nel suo numero di acrobazie, la acro pole flag man che il ragazzo, operaio 21enne di Trani, pratica da quasi un anno e mezzo. L’esibizione ha lasciato tutti a bocca aperta, sia i giudici che il pubblico, che ha premiato l’abilità del giovane facendolo passare alla fase finale. Stefano Scarpa ha eseguito, durante la sua performance, un difficilissimo esercizio chiamato human flag, ovvero bandiera umana, che consiste nell’eseguire prese di forza ed equilibrio su una pertica verticale, sollevando il corpo con la sola forza delle braccia.

Assieme al giovane Stefano Scarpa, sono passati alla finale: Salvo Randazzo, Luigi Fiorentino, Pierangelo Gullo, Igor e Andrea Matyuschenko, le Shortgirls, Terenzio Traisci e Luigi Necci, che insieme gli 8 talenti selezionati nella prima semifinale: Emil Faccoli, Syria Luongo, Federico Soldati, Devin De Bianchi, Teatrallegria, i Verba Volant, Eugenio Amato e i fratelli Emanuele e Leonardo D’Angelo si contenderanno la vittoria finale che vedremo in diretta su Canale 5 sabato prossimo, 10 marzo 2012.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *