Italia’s Got Talent: record di ascolti per la finale

By on marzo 11, 2012
Foto della finale di Italia's Got Talent 2012

text-align: justify”>Foto della finale di Italia's Got Talent 2012Un finale col botto, è proprio il caso di dirlo: l’ultima puntata del talent show Italia’s Got Talent, andata in onda ieri – 10 marzo – su Canale 5, ha stravinto la guerra dell’audience registrando una share media del 30,53 per cento, pari a circa sette milioni di telespettatori. Il competitor Rai, che rispondeva con la semifinale di Ballando con le stelle, è dunque rimasto indietro di oltre otto punti di share. In estrema sintesi, Canale 5 si è aggiudicato il podio sia per la prima che per la seconda serata. Ma vediamo nel dettaglio: nella fascia del prime time Igt ha registrato il 24,68 per cento di share (sei milioni e 451mila telespettatori), staccando RaiUno di oltre cinque punti percentuali; nella seconda serata la percentuale è invece salito, arrivando al 30,19 per cento di share e quindi a quattro milioni e 358mila telespettatori (e superando gli avversari di circa sei punti percentuali).

Ancora, alle 22.45 Italia’s Got Talent ha toccato gli otto milioni e seicentomila telespettatori in valore assoluto e alle 24.45 la share è schizzata al 41,11 per cento: come dire che gli italiani se ne sono infischiati dell’ora tarda e sono rimasti incollati davanti al piccolo schermo per assistere al verdetto conclusivo. E a proposito: il primo, meritatissimo posto è stato conquistato da Stefano Scarpa, 21enne operaio di Trani, acrobata da mozzare il fiato, soprannominato “uomo bandiera” per l’incredibile leggerezza con cui si libra su una pertica.

pierangelo-gullo

Pratica la Acro Pole Flag Man soltanto da meno di un anno e mezzo e ha raggiunto risultati a dir poco strabilianti, per lui facevano il tifo persino gli altri artisti e anche i tre giudici – Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi – hanno infine ammesso la preferenza nei suoi confronti. Tutta la macchina organizzativa di Italia’s Got Talent non può che essere soddisfatta, anzi soddisfattissima: per otto settimane di programmazione su nove il programma è stato leader del sabato sera, inoltre s’è guadagnato il titolo di show di intrattenimento più visto della stagione televisiva. Sono già cominciati i lavori per la prossima edizione, cioè la quarta e, di certo, il cast rimarrà lo stesso: “Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, felice tandem di conduzione, e l’affiatato trio dei giurati – commenta il direttore di Canale 5 Massimo Donelli – hanno saputo gestire con calore e ironia un campionario d’umanità tra i più variegati. Bella squadra: tornerà in campo l’anno prossimo nella quarta edizione, per partecipare alla quale hanno già fatto domanda centinaia di nuovi aspiranti concorrenti”.

 

 

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *