Kekko regala una canzone a Michela Foti di Sanremo 2011

By on marzo 12, 2012

Foto Micaela Foti Sanremo 2011Ci risiamo, dopo aver scritto un brano di prim’ordine per la splendida Emma Marrone nella trascorsa edizione di Sanremo, vinta peraltro dalla stessa cantante, con “Non è l’inferno”, oggi il leader dei Modà replica e regala un brano a Micaela, una giovanissima ma bravissima cantante.

Dopo averne sentite e lette di tutti i colori sull’ingratitudine che secondo Kekko la cantante ha dimostrato nei suoi confronti, confidando peraltro nella suo profilo di FacebookSono rimasto seduto sul divano fino alle 9 e 15 di questa mattina sperando in un sms di risposta al mio, dove le facevo i complimenti per la vittoria finale, ma purtroppo artista e persona a volte sono due cose differentirivelando una profonda amarezza, assolutamente inaspettata, tanto da arrivare a decretare che “Sono certo che il suo futuro sarà pieno di cose bellissime e glielo auguro, ma sono altrettanto certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei“ oggi il leader del gruppo cambia cantante e scegliere una giovanissima calabrese a suo avviso ricca di talento!

Micaela Foti, in arte semplicemente Micaela, classe 1993, è una giovanissima ma bravissima cantante, che dopo essersi classificata seconda nella categoria Giovani a Sanremo nell’edizione 2011 ed oggi, torna oggi con il suo primo lavoro, per l’etichetta Ultrasuoni, con il brano scrittore da Kekko, intitolato “Splendida Stupida“.

Una nuova collaborazione quindi per il leader dei Modà, che riguardo alla giovane artista dice “Micaela è una giovane cantante ricca di talento, alla quale vogliamo dare un’opportunità” sottolineando che al pari che come in tutti gli altri settori anche in campo musicale è diventato difficile farsi “spazio” per i nuovi arrivati “in questi anni abbiamo provato sulla nostra pelle che farsi spazio nella musica è diventato sempre più difficile per gli artisti alle prime armi”.

Un percorso quello del canto che per Micaela inizia all’età di 11 anni, in cui elle inizia a studiare canto, per poi partecipare nel 2009 al programma “Ti lascio una canzone”, ottenendo non pochi riconoscimenti … arrivando persino l’anno dopo a pubblicare il suo primo singoloDa sola sì”, scritto per lei da Gatto Panceri e Pat Legato.

Una ragazza seria, con la testa sulle spalle a dispetto della sua giovane età Micaela che rivela “”… ho due sorelle più grandi di me, Alessia e Roberta, che hanno sempre ascoltato buona musica e io l’ho assorbita. Ho iniziato a studiare perché penso che non si possa entrare in questo mondo senza essere preparati” che quanto ai suoi artisti preferiti dice “ascolto di tutto e di più, da Jay-Z a Tiziano Ferro e Jovanotti”: piacerà la risposta di Kekko dei Modà? O scoppierà una nuova polemica?

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *