La 7, Prossima Fermata: anticipazioni seconda settimana

By on marzo 22, 2012
foto federico guiglia

text-align: justify”>foto federico guigliaSi aprirà il prossimo 26 marzo la seconda settimana di programmazione di Prossima Fermata, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Federico Guiglia e in onda su La7 dal lunedì al venerdì dopo il tg della notte. Vediamo la scaletta, che come sempre ha come protagonisti personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica e dello sport: lunedì 26 l’ospite sarà Simone Cristicchi e martedì 27 toccherà a Diego Urbina, l’astronauta italo-colombiano, che per la prima volta rilascia un’intervista a un’emittente televisiva italiana. Mercoledì 28 arriverà il giovane ma già molto apprezzato regista Matteo Rovere, che in questi giorni è nelle sale cinematografiche con Gli Sfiorati. Giovedì 29 marzo sarà la volta dell’attrice teatrale pluripremiata Manuela Mandracchia.

Infine, venerdì 30, verrà il turno di Filippo Nigro, amato attore di cinema, tv e teatro, in questo periodo in tournèe con lo spettacolo “Occidente solitario” e recentemente visto sul grande schermo con A.c.a.b. La scenografia di Prossima Fermata resta la stessa, una stazione ferroviaria che potrebbe essere in qualunque luogo del mondo e in cui due persone s’incontrano per caso, entrando subito in confidenza e iniziando a raccontarsi.

diego-urbina

Ricordiamo che ogni sabato, alle 11.15, sempre su La/ sarà trasmessa in replica la puntata più bella della settimana; tutti gli ospiti e le relative interviste, invece, saranno disponibili on demand dopo sette giorni dalla messa in onda su www.la7.tv e su YouTube (www.youtube.com/la7). Prossima Fermata è un programma dello stesso Guiglia, a cura di Rosanna Alario. La regia è affidata a Graziano Archetti. Il momento clou del programma è rappresentato dalla “domanda del mate” – il mate è una bevanda tipica del Sudamerica e dunque anche dell’Uruguay, terra d’origine di Guiglia, considerata simbolo di pace e fratellanza – e a quel punto gli ospiti non posso certo tirarsi indietro. Allora non resta che attendere i prossimi quesiti…

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *