La Certosa di Parma: la passione sul set scoppia davvero. Chi è Rodrigo Guirao Diaz?

By on marzo 5, 2012

Conteso da due donne ne “La certosa di Parma” e idolatrato da fiumi di ragazzine a telecamere spente. È proprio un momento d’oro per Rodrigo Guirao Diaz, protagonista maschile della bollente fiction acchiappa-ascolti di Raiuno (19.59% di share contro il 17.32% del Grande Fratello). A uno così, tutto lavoro e pectoral machine, mancherà di certo l’amore. E invece no, piove sul bagnato, perché Rodrigo l’amore ce l’ha, e se l’è pure trovato a lavoro.

Secondo quanto si apprende dal settimanale Dipiù Tv, Rodrigo avrebbe fatto breccia nel cuore di Valentina Reggio, anche lei nella fiction “La certosa di Parma” con un ruolo minore (una delle amanti del protagonista maschile, manco a dirlo).  Secondo la stessa Reggio – che racconta di questo incontro come se stesse scrivendo una novella ottocentesca – lei e Rodrigo passeggiavano insieme, quando a un tratto, “l’attenzione fu catturata da alcuni musicisti di strada e Rodrigo stupendo tutti si mise a cantare e a suonare con loro”. Già, sono state sicuramente le doti canore di Rodrigo a far sciogliere la Reggio, non c’è dubbio, tant’è che i due ora si sono già presentati alle famiglie. A me, questa tenera storia d’amore nata all’ombra di Raiuno e tenuta a battesimo da Sandro Mayer, sa proprio di trovata pubblicitaria. Ma adesso bando al gossip e date un’occhiata alla gallery qui sotto. Anche voi state pensando “ma dove l’avrò visto sto Rodrigo o come diavolo si chiama?”.

terra-ribelle

Ve lo dico io. Il curriculum dell’attore argentino si compone di telefilm molto popolari nel nostro paese. Trattasi del “musicarello” Il Mondo di Patty e del “mattone” Terra Ribelle. Ma Rodrigo ha fatto pure il principe in Cenerentola ed ha perfino partecipato a un episodio de La Tata del 2005 (ricorderete il telefilm di Fran Dresher che interpretava Francesca Cacace). Perfino la Carlucci ci aveva visto lungo e si era prodigata come più poteva per vederlo sgambettare nel suo “Ballando con le stelle”.  E adesso in quali fronti è impegnato Rodrigo? Attualmente l’attore è volato in America Latina per girare la seconda stagione di Terra Ribelle. Che qualcuno consoli quella povera donna della Reggio…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *